Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

sabato 23 giugno 2012

Funny experience: Che l'estate abbia inizio!

Buongiorno carissimi!! Post piuttosto rapido, sono a corto di forze fisiche e mentali. Reduce dalla spedizione shopping all'outlet di Serravalle in compagnia della mia cara amica, sostenitrice di questo tipo di missioni.
Volevo soltanto condividere con voi alcune immagini della serata di giovedì, trascorsa festeggiando l'arrivo dell'estate. Purtroppo il clima non ha aiutato molto... Caspita sembrava fine ottobre! Cumuli di nuvole basse, vento di mare e pertanto umidità e salinità >_<.
Però il programmino è stato molto piacevole con un fine serata davvero originale: aperitivo in un baretto sul lungomare di Albisola, cena a base di pesce al ristorante-pizzeria L'ultima spiaggia (se siete da queste parti ve lo stra-consiglio!) e rito di benvenuto all'estate con la Queimada "de' noantri".
Come potete - in qualche modo - leggere dal post che vi ho linkato, il Conxuro da queimada è una sorta di filastrocca che si recita per scacciare gli spiriti maligni ed attirare a sé la buona sorte, preparando una bevanda alcolica con grappa, zucchero, limone e qualche chicco di caffè, scaldata dal fuoco.
Il rito si è svolto in riva al mare, oramai il sole era già tramontato da un pezzo e la sola luce che ci illuminava era quella proveniente dai lampioni del ristorante.
Non è stato facile infuocare la pozione, ma grazie alla perseveranza del nostro druido, il risultato si è rivelato particolarmente suggestivo *_*



Scrigno di branzino ai sapori liguri
Un bacio e buona estate!! :)

16 commenti:

  1. CaVa, ma che tradizione faiga avete!
    Bellissima l'ultima foto, ma anche tutte le altre!
    Ovviamente non mi è sfuggito l'incipit del tuo post e attendo tutte le foto del bottino di guerra (aka shopping!)!

    Per quanto riguarda il tuo ultimo commento..che dire? Non ti merito davvero...sei troppo dolce e troppo carina! Un bacio!

    Abbi una splendida giornata, caVa!
    Ed anche un'estate strepitosa! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brattina, meriti tutto ciò che penso di te.
      Non ti sottovalutare, vai forte!! :)

      un bacio

      Elimina
  2. che bella tradizione *_*

    anche se ce l'avessimo, io non la farei -.-' odio l'estate con tutta me stessa -.-'


    Bacio!

    RispondiElimina
  3. A me ha ispirato molto quel cocktai di cui avrei un immenso bisogno adesso!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  4. Fantastico mondo di Serravalle a parte che non vedo l'ora...ma che meraviglia di tradizione e che inizio d'estate!!
    Vogliamo parlare di quella bontà che deve essere lo scrigno di branzino ai sapori liguri?!Ah che gnam gnam...già mi lecco i baffi...e chissà, magari riuscirò a fare un salto proprio al lungomare di Albisola.

    Buona estate anche a te cara, divertiti come una matta!!

    p.s. Questo è l'indirizzo del mio mio nuovo piccolo blog, se ha voglia passa a trovarmi, sarebbe un vero PIACERE...http://missgolightlydipassioniecontorni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Che bella tradizione! E poi che posto stupendo e romantico!
    Che ne dici di seguirci a vicenda? Cosa mi metto???
    Vinci 100 euro da spendere su Bit Tiendas!

    RispondiElimina
  6. Troppo carino questo rito!!!! Buona settimana Enza, ti abbraccio!!!

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  7. ciao Enza! evviva l'estate! si rinasce!
    baciiiii
    Miriam stella

    RispondiElimina
  8. Che invidia! E' da una vita che non riesco ad andare a Serravalle!!! Baci!

    RispondiElimina
  9. Che bel weekend!

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. ma io non ho mai festeggiato l'arrivo dell'estate, uffa!!!
    la scorsa settimana sono stata a varigotti dalle tue parti, adorooooooooooo

    attendo le foto dello shopping, sai che io non trovo mai niente a serravalle???

    http://www.iloveshoppingwithfede.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma... veramente è la prima volta che "sperimentiamo" qsto festeggiamento. Non l'ho specificato nel post perchè mi sembrava una cosa poco carina, ma il tutto è partito dal discorso sulla profezia dei Maya.... :)

      Elimina
  11. Bellissima tradizione :D Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog dedicato ai regali di compleanno,
    passa a dare un'occhiata, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi,
    eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/06/birthday-gifts.html

    RispondiElimina
  12. Mi sono assentata per qualche tempo (meritate vacanze) e mi sono persa il rito propiziatorio per l'estate: speriamo che sia comunque una fantastica estate ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. di sicuro il fresco avrà aiutato nel... mangiare!! eheheh
    buona estate anche a te e grazie per queste foto 8che vedo solo ora..come sono distratta a volte!)

    RispondiElimina