Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

martedì 21 luglio 2015

[travel experience] back in the USA #3

Ciao a tutti!!!! Sono un po' latitante ma non vi abbandono!
Alla stanchezza post-giornata-lavorativa, si aggiunge quella derivante dal terrificante caldo del momento. Ma non mi devo lamentare perché ho supplicato Elio che non ci mandasse un'estate come quella dell'anno scorso. Ed ecco il risultato. 
Quindi, grazie Elio per riempirmi le giornate di sole!!! Gulp! ':(
Ma torniamo a NY.... Se non ricordate le altre puntate, in calce potrete trovare i link necessari per un ripassino.

Questo post sarà interamente dedicato a Brooklyn!!

Brooklyn, quartiere newyorkese famoso principalmente per il suo ponte. Per noi italiani very vintage Brooklyn è famosa anche perché ha dato il nome ad una famosa gomma da masticare, pensate la prima gomma da masticare in Italia!! (Quante cose si vengono a sapere smanettando in internet.)
Il famoso giocatore di basket Michael Jordan nasce a Brooklyn e, per le Gossip Girl addicted, Brooklyn era il luogo di residenza della Humphrey family.

L'obiettivo di questa visita era sì scoprire Brooklyn, ma anche Williamsburg, quartiere in cui ha avuto origine la cultura hipster, e degustare una deliziosa pizza 100% italiana in un ristorante aperto da due ragazzi venuti a New York dall'Italia per realizzare il loro sogno.

Una volta arrivati dall'altra parte dell'East River, è duopo fare una passeggiatina lungo fiume per contemplare e fotografare lo skyline di Manhattan.
Durante il percorso però, mi soffermo in Washington Street per scattare la classica foto al Manhattan Bridge con l'Empire State Building incorniciato dalla struttura che sorregge il ponte.













Ricordo che quel giorno faceva un freddo terribile, l'esatto contrario del caldo di questi giorni. Credo che in inverno, la zona del lungo fiume sia sempre molto ventosa e carica di corrente fredda che "solo perché sei a Brooklyn ed hai davanti a te il magnifico skyline di Manhattan, te ne freghi che si ghiacci la faccia"! 
E' proprio così....





Brooklyn è caratterizzata da una zona elegante in prossimità dell'East River, da palazzi con la classica scala antincendio sull'esterno e bassi edifici, sebbene ci siano aree ancora in via di sviluppo dove stanno sorgendo alti grattacieli.
Se  non siete stanchi degli shopping tour in giro per New York, anche Brooklyn non vi deluderà: bazzicando per la zona del Barklays Center e in Fulton Street riuscirete a far girare l'economia.

Barklays Center









Per raggiungere Williamsburg è consigliabile prendere la metropolitana e scendere in prossimità della vivace Bedford Av. dove fare incontri ravvicinati con il popolo hipster e visitare curiosi negozietti di artigianato ed abbigliamento molto particolari.





La giornata a Brooklyn termina in una tipica pizzeria dove mangiare pizze italianissime e squisitissime.  La pizzeria in questione si chiama Sottocasa che volentieri consiglio a chi decidesse di andare a fare un giro a Brooklyn.
Chi mi legge da un po' sa che non appartengo a quella categoria di turisti che quando va in vacanza all'estero cerca ristoranti italiani perché senza la cucina partenopea non sa vivere. A me piace scoprire e conoscere arte e cultura proprie di un luogo e quindi staccarmi da quelle che sono le mie abitudini qui in Italia, ma l'esperienza gastronomica da Sottocasa andava fatta. Pizza 10 e lode.
Leggete qui la storia della pizzeria di Luca e Antonio e poi correte a Brooklyn a mangiare una pizza!!


E per questo post è tutto!!
Un bacio e alla prossima,
Enza


Puntate precedenti:

parte #1

parte #2

13 commenti:

  1. Complimenti a Luca e Antonio, quella pizza è un capolavoro, il tuo reportage è stupendo Enzina e che ricordi le gomme Brooklyn!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti a loro sopratutto perchè sono stati integerrimi nel raggiungere il loro obiettivo ed aggiungo io in modo ottimale.
      Ricordo la pubblicità delle gomme Brooklyn in TV ed anche sui giornali a fumetti, con il ponte in primo piano. Ai tempi erano davvero pochi coloro che potevano permettersi viaggi dall'altra parte del globo e l'America era il sogno di tutti.
      Chi mai l'avrebbe detto che un giorno sarei riuscita a vedere quel ponte?

      Elimina
  2. Sono stata a Brooklyn una sera per fare le classiche foto alla skyline di Manhattan, dopo siamo andati a cena in un ristorante giapponese nei dintorni. A parte questo per me è una zona inesplorata nonostante avessimo l'hotel a Long Island City, qualche km più a nord.
    Vedendo queste foto mi viene una voglia di tornarci ed esplorare meglio la città... Ma quest'anno ormai non è più possibile, vediamo il prossimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si ha tempo a disposizione, vale la pena fare un giretto a Brookyn, soprattutto a Williamsburg. E' un microcosmo rispetto a Manhattan, però piuttosto curioso.

      Elimina
  3. Bellissimo questo quartiere, questo mi da uso di casa, forse sarà colpa della televisione...a me fa venire in mente "saranno Famosi"!!! Fantastici i murales..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, esatto, Saranno Famosi rende l'idea! Poichè Brooklyn è un quartiere il cui tessuto urbano è rimasto invariato nel tempo (a parte i grattacieli che stanno attualmente sorgendo), è un atmosfera che ricorda i telefilm anni '70/'80.

      Elimina
  4. sono stata a NYC troppo tempo fa...
    devo tornarci il prima possibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi tornarci!! Di NY non se ne ha mai abbastanza..... :)

      Buona giornata!

      Elimina
  5. ho scoperto oggi il tuo blog per caso e mi sta piacendo davvero tanto.. abbiamo una grossa passione in comune: i viaggi :D credo che tornerò a leggerti molte altre volte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora!!
      Grazie infinite per esserti fermata da queste parti ed aver speso qualche minuto per leggere i miei vaneggiamenti :)
      Ricambio la visita e vengo a curiosare nel tuo blog.....

      un bacio!!!!

      Elimina
  6. un quartiere belllissimo che merita di essere visitato con calma :) ottime foto complimenti!

    RispondiElimina
  7. Questo tuo post cade giusto! Ne ho appena pubblicato uno pre viaggio (parto a settembre pr New York) e sto spulciando e leggendo tutti i post che trovo in giro... Tra l'altro ho la casa a Williamsburg! :)

    RispondiElimina