Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

lunedì 26 novembre 2012

Beauty tips: Trattamento alla cheratina per capelli liscissimi

Carissime candies! Per fortuna che scrivo e non parlo... II suono emesso dalle mie corde vocali non è il cinguettio di un grazioso usignolo, piuttosto quello emesso da un curvus corone cornix, aka cornacchia. 
Purtroppo non c'è miele o propoli che riesca a domare questa raucedine galoppante....
Ma veniamo all'argomento del post in corso. Argomento a cui tengo particolarmente perché riguarda un trattamento che è riuscito a risolvere il problema della mia chioma particolarmente ribelle alla disciplina. 
Sto parlando del trattamento lisciante alla cheratina di Alfaparf che permette di avere capelli lisci ed in ordine praticamente sempre, anche quando ci siamo appena alzate da letto....

  "Sogni capelli lisci e più tempo per te stessa? Desideri gestire il tuo look in modo semplice e rapido senza dover combattere ogni giorno con spazzola e phon? Da oggi è possibile avere capelli lisci, vellutati, luminosi e facili da pettinare grazie all'innovativa linea Lisse Design Keratin Therapy a base di Cheratina"                                    
 
Ho deciso di aspettare un po', prima di fare questo post, perché volevo verificare come avrebbero reagito i miei capelli a questo nuovo trattamento, considerando che sulle lunghezze ho ancora un po di vecchie meches, riemerse a seguito del trattamento, e che una volta al mese devo riprendere la tinta alla radice, visto che i miei capelli sono tutti bianchi: sono passati 2 mesi ed i miei capelli sono lisci come se avessi appena fatto il trattamento.
Non è un trattamento permanente, nel senso che dovrebbe durare dai 3 ai 5 mesi, dopodiché il capello tornerà alla sua "origine". Il trattamento ed i prodotti di mantenimento sono privi di formaldeide e parabeni.
Non voglio dilungarmi sulla descrizione del trattamento, la sue caratteristiche ed il metodo di applicazione sono ben spiegati nella pagina del sito e nel video che vi allego qui sotto. 




E questi sono i miei capelli dopo 2 mesi dal trattamento


Prima di lasciarvi vorrei ancora segnalarvi, per una questione di rispetto e delicatezza dell'argomento, l'opinione di una nostra collega blogger, Pamela, che grazie o a causa della sua esperienza ha scritto alcuni post riguardo prodotti e trattamenti liscianti, l'ultimo è questo.
Trovo che sia giusto segnalarvelo perché in commercio sono presenti varie tipologie di trattamento che promettono capelli lisci e curati, tuttavia è necessario fare delle distinzioni ed adottare degli accorgimenti per evitare spiacevoli inconvenienti che possono rivelarsi dannosi per i nostri capelli.
Per quanto mi riguarda, mi sento abbastanza sicura del prodotto applicato sui miei capelli in quanto ho effettuato il trattamento presso il mio parrucchiere di fiducia che è anche un mio amico. Tuttavia, una volta che il trattamento si esaurirà, sarà mia intenzione lasciare il capello libero almeno per un anno prima di ripetere l'applicazione della cheratina.

Spero che anche la mia recensione possa essere stata utile per valutare eventuali scelte riguardanti i vostri capelli.

Un bacio e a presto!

35 commenti:

  1. Interessante! mi guardo il video con calma!!
    Ero a conoscenza della cheratina, ma finora non l'ho mai provata.

    Dici che riesce a domare anche una chioma come Shakira? Purtroppo è così che sono nella triste realtà dove phon e piastra non esistono :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lela! Be' i miei capelli, al naturale, è già tanto che tengono la piega un giorno, dopodichè dovrei passare la piastra ogni mattina perchè non sono lisci come col trattamento.
      La sorsa estate ho abbandonato x un po' la piastra ed ho adottato il metodo spuma per rinvigorire il mosso e devo dire che non mi dispiaceva. Però il liscio in questa maniera è un'altra cosa!

      Elimina
  2. Ahhhhh i capelli...o meglio, ahhhhh i trattamenti per i capelli...quale lontano ricordo! =P
    In realtà ne avrei bisogno anche io che li ho corti vista la loro "crespezza"...e soprattutto in questo momento avrei assolutamente bisogno di tagliarli, sembrano un informe batuffolo di polvere!
    I tuoi invece sono bellissimi...TU sei bellissima!

    Abbi una splendida giornata, caVa! =*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bratti, sempre carinissima :)
      A me piacciono i tuoi capelli ed anche il taglio che ultimamente sfoggi nelle foto postate sul blog, è in accordo con i lineamenti del tuo viso e con il uto stile.

      Elimina
  3. Molto interessante questo trattamento .. mi servirebbe visto quanto sono crespi i miei capelli ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il trattamento elimina il problema del crespo e quando si aciugano i capelli non c'è bisogno di spazzola, tornano automaticamente lisci :)

      Elimina
  4. Io sono stata a lungo tentata da questi trattamenti liscianti alla cheratina... ma....
    ogni volta ho tovato qualcuno che mi metteva in guardia... dicendomi che una volta esaurito l'effetto del prodotto sulla chioma , (resa liscia e lucente dal prodotto stesso)si son ritrovate con capelli spenti, senza vita e indeboliti da morire.
    In realtà credo che molto dipenda anche da quanto è forte il capello, ho un amica che lo fa da almeno due anni e ha capelli perfetti che non hanno risentito minimante , mentre invece ho altre amiche che , post trattamento hanno dovuto tagliare "un bel pezzo" di capelli perchè si ernao indeboliti da morire...
    Sono felice che tu ti sia trovata bene e guardandoti i tuoi capelli mi sembrano davvero perfetti... io, seppur tentata ancora non me la sento!!!Ma chissà, mai dire mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che se avessi dovuto provare il trattamento in un salone diverso da quello abituale, non so se l'avrei fatto.
      Il fatto che fosse proprio il mio parrucchiere a propormelo, ha inciso parecchio sulla mia decisione. Mi segue da quasi 8 anni, vado da lui ogni mese per riprendermi la tinta alla radice ed ha molta più premura ora che ho fatto il trattamento lisciante. Questo mi permette di essere più tranquilla.

      Elimina
  5. Grazie della citazione! :-)
    Anche io la prima volta che l'ho fatta mi sono trovata bene come te, pensa che l'ho fatta in estate e dopo 2 mesi sono stata una settimana in Grecia dove non mi sono neanche portata la piastra: avevo i capelli liscissimi! I problemi sono iniziati con il secondo trattamento dopo 4 mesi... Per cui il mio consiglio è di non fare 2 trattamenti, almeno a distanza di breve tempo!!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pami, aver letto la tua esperienza mi ha permesso di velutare meglio quando rifare il trattamento e come ho scritto sul post, voglio proprio che i miei capelli tornino al loro aspetto orniginale anche se non è meraviglioso ma dalla scorsa estate ho capito che posso tenermi i capelli naturalmente mossi con un po' di spuma che va benssimo :)

      Elimina
  6. Mi sembra che il risultato sui tuoi capelli sia ottimo. Io ho i capelli super dritti, non si smuovono nemmeno con l'umidità e devo dire che ne sono contenta. :D
    Però...ho un bel pò di capelli bianchi... Sigh! Fortunatamente ho una sorella hairstylist!!!!!!

    Ti auguro una splendida settimana!
    Barbara

    PS: forse non ti arrivano gli aggiornamenti del mio blog perchè non fa parte di blogspot. Ho ancora problemi anche con Facebook, non riesco a mettere i mi piace nè i commenti, che stress!!!! Si sbloccherà mai????

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fortuna avere una parrucchiera in famiglia! Io mi farei fare acconciature tutti i sabati! :)

      Ciao Barbara!!

      Elimina
  7. Tutti ne parlano benissimo, hai fatto bene a farlo dal tuo parrucchiere di fiducia, perchè non mi fido delle varie offerte ad ogni angolo...io personalmente sono liscia che piu' liscia non si puo', per cui ho il problema inverso dare un po' di movimento ai miei...impresa titanica, ti assicuro...un abbraccio!

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' avere capelli lisci e quindi sempre in ordine è una bella cosa Vale. Io preferisco :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  8. vellissima Enza <3 però devi sorridere di più :-D quando sorridi sei ancora più bella!!!!

    RispondiElimina
  9. Molto interessante!Potrebbe essere la soluzione che sto cercando da tanto per dare "un verso" ai miei capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo la mia esperienza, sarebbe da provare se a proporlo fosse un parrucchiere di fiducia o comunque un parrucchiere con una buona nomea. In questo modo ci si sente più tranquille perchè si è sempre seguite dallo stesso che conosce bene il capello della cliente.

      Elimina
  10. Ciao Enza..
    prima di tutto voglio ringraziarti per il bel commento che hai lasciato al mio ultimo post, mi ha fatto davvero piacere eprchè stamani...in un momento in cui sentivo il bisogno di un piccolo sfogo mi sono resa anche conto che i soliti commenti di circostanza poi non erano quello di cui avevo bisogno. Non sono dispiaciuta ma avevo proprio voglia di fuggire il tempo...
    grazie a te ho capito che forse c'ero riuscita...
    E poi la pioggia...
    Qui in poco più di una mese siamo stati allagati 2 volte, e non era mai successo prima, pur abitando tra Arno, Serchio e diversi canali, ma la colpa poi non è della pioggia ma della cattiva gestione dei corsi d'acqua, coi tombini intasati siamo tutti a rischio "effetto venezia" ehheh
    Interessante questo trattamento, anche se io ho i capelli lisci ammetto che l'effettoc respo è davvero fastidioso (soprattutto in tempi così umidi!), questa estate avevo provato il lisciante brasiliano della garnier... capelli liscissimi sì, ma la sera avevo capelli orriiibili! mai più!
    Stai davvero bene in queste foto, sarà merito dei capelli?! mah, stai bene comunque!
    ciao
    mad

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che sarebbe meglio non parlare del problema pioggia -> allagamenti, perchè inizierei a polemizzare all'infinito.
      Dico solo che oramai gli acquazzoni sono un fenomeno atmosferico che capita puntulamente fra la fine di ottobre e novembre. Ad ottobre i letti dei fiumi sembrano delle piantaggioni di granoturco O_O. Ma far lavorare della gente che magari è disoccupata ed a bisogno di lavorare, facendogli gestire i letti dei fiumi prima che questi si gonfino d'acqua, no???!!!!!
      E' proprio una vergogna, Sera... non so che dirti....

      E grazie dei complimenti Sere, sei davvero gentile. Tuttavia posso dirti che il trattamento contribuisce a miglirare l'aspetto nell'insieme :)

      Elimina
  11. Il trattamento alla cheratina l'ha fatto una mia amica e si è trovata molto bene. Tuttavia poi avevo seguito le polemiche sulla formaldeide e altre sostanze nocive e quindi ho abbandonato l'idea di farlo. Dopo la tua esperienza e i tuoi risultati (effettivamente i capelli sono ancora liscissimi), magari ci farò un pensierino, scegliendo accuratamente un salone di fiducia ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, avere un salone o un parrucchiere di fiducia è un fattore fondamentale nella scelta dei trattamenti in generale. Il parrucchiere di fiducia non comprometterebbe mai la propria reputazione nei confronti di una cliente abituale :)

      Elimina
  12. Anch'io ho fatto un trattamento alla cheratina dal mio parrucchiere di fiducia e mi sono trovata abbastanza bene, ma forse non alla fine come speravo: ed infatti non l'ho più ripetuto. Cmq è vero in commercio ce ne sono tanti! Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono tanti e se si sceglie di fare il trattamento è necessario capire prima di cosa si tratta. Ciao! :)

      Elimina
  13. il mio problema non è il liscio che riesco ad ottenete facilmente, ma il crespo!!!
    odio!
    Ho un secondo post oggi ;)
    FASHION SINNER
    FACEBOOK FANPAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio problema è proprio il crespo che sui miei capelli è sempre in agguato.
      La mia piega normalemnte non tiene più di un giorno. Poi ci dormo sopra e siamo punto e a capo. Si arruffano ed in teoria ci dovrei ripassare di nuovo la piastra altrimenti sono impresentabile.
      Per il momento mi godo questo bel momento di liscio senza problemi, poi vediamo... :)

      Elimina
  14. favoloso questo trattamento ne ho sentito parlare e vorrei provarlo!
    piacere di scoprire il tio blog ci seguiamo da gfc e bloglovin?
    New post on my blog Facebook Page
    oxoxoxo
    Marie

    RispondiElimina
  15. Mi tenta tantissimo questo trattamento, soprattutto dopo avr letto il tuo post!
    Qualche anno fa ho già fatto un trattamento liscinate che sarebbe dovuto durare 6 mesi, ma i capelli vicino alle radici si sono mezzi arricciati quasi subito, e l'effetto era bruttissimo (e non ho nemmeno i capelli tanti ricci, sono mossi)perciò dovevo stare sempre lì ad aggiustarli con la piastra.
    Alla fine si sono rovinate le punte e li ho dovuti anche tagliare un bel pò perciò non mi sono più fidata, ma a vedere le foto i tuoi sembtrano sanissimi!
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. io invece ho il problema opposto li vorrei piu' vaporosi e faccio di tutto per gonfiarli!!!
    ah ah ah non siamo mai contente!
    curati
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  17. Ho letto anche il post di Pam perché mi hai incuriosito. Io non ho mai provato questi trattamenti perché ho sempre avuto paura, appunto, di rovinare i capelli. Pensa che sono talmente in fissa che neanche li tingo! Zero.
    Però ti posso dire che sicuramente anche il brushing a giorni alterni e la piastra li rovinano: i miei ogni tanto perdono vitalità :(
    Quindi come si può rimediare? Dobbiamo tenerceli al naturale? I miei sono inguardabili, tipo cespuglio arruffato! Sigh.

    I tuoi sono bellissimi :) e la prossima volta che vado dal parrucchiere chiederò info su questi trattamenti. Vediamo.

    Bacio!

    RispondiElimina
  18. Ciao a tutte, ho letto i vostri blog che ho trovato molto interessanti. Io l'ho fatta 3 volte e sono sempre stata soddisfatta del risultato, però c'è tanta gente che continua a dirmi che è pericoloso perche cancerogena...e quindi non so se ripeterla.
    Una domanda: mi date qualche indirizzo di parrucchiere in zona Milano o Como?
    Grazie mille.
    Barby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barby, purtroppo non posso aiutarti perchè sono di Savona, però potresti provare nel sito dell'Alfaparf e chiedere info nel box dei contatti, secondo me loro sanno dirti quali sono i parrucchieri di milano o como che fanno questo trattamento.

      un bacio

      Elimina