Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

venerdì 17 febbraio 2012

Funny experience: una giornata nella Sanremo del Festival

Sanremo è una città sita nella Liguria di ponente, in provincia di Imperia. Una normalissima città sul mare, con il suo centro storico di origine medievale, il corso di origini piu' recenti, bei negozi, e con il lusso di possedere il Casinò  E' una località turistica, rinomata per la coltivazione dei fiori. Fra i celebri eventi che ospita troviamo l'arrivo della corsa ciclistica Milano-Sanremo (una delle più importanti classiche del ciclismo) e il Festival della canzone italiana..... 
E proprio nella settimana del Festival la città e la sua gente si trasformano: improvvisamente qualsiasi persona che la abita appare come una celebrità, sfoggiando i più disparati.... outfit (cavoli, avrei voluto usare un altro termine, ma non mi veniva mica?! Ah! Posseduta dal fantasma delle fashion bloggerrr @_@), sfrecciano auto sportive guidate con il braccio fuori dal finestrino nonostante le temperature tutt'altro che primaverili. 
E' un'esperienza molto divertente che vale la pena vivere: io l'ho fatta alcune volte... e mezza. Grazie alla distanza relativamente breve tra Savona e Sanremo, ho avuto la piacevole occasione di tuffarmi nell'atmosfera sanremese del Festival per sentirmi anche io un po' VIP :)
La citta' è addobbata a gran festa, postazioni radio con vetrine e palchi, operatori con telecamere ovunque! Per vedere i protagonisti delle serate del Festival, alcune tappe sono fondamentali: fare i sopralluoghi presso gli alberghi più gettonati dal jet set fino al primo pomeriggio, appostarsi sul retro del teatro Ariston nel pomeriggio, dove gli artisti si recano per fare le prove, e bazzicare per i ristoranti della città in tarda serata, praticamente quando lo spettacolo è terminato.
Di seguito un'immagine relativa alla mia ultima visita :)


Paolo Bonolis, che ai tempi conduceva Domenica in. è stato simpatico e gentile.
E' passato qualche anno da quell'ultma volta (forse era il 2003) e devo dire che un po' mi manca, ma gli impegni miei e quelli della mia amica (quella santa nella foto, con la quale condivido momenti di shopping, qualche concerto e altre "ragazzate" :)) rendono difficile, ogni volta, la pianificazione.

La mezza volta che ho menzionato prima, invece, è riferita all'edizione del 1987, quando ancora esistevano i "superospiti da strapparsi i capelli (^o^!)". In quell'anno, fra gli altri, c'erano anche i Duran Duran ed i miei genitori mi permisero di andare a trascorrere il pomeriggio a Sanremo con una mia compagna di scuola, fan degli Spandau Ballet, superospiti anche loro. 
E' stato un disastro! Partimmo subito dopo la scuola, pertanto non avevamo molto tempo a disposizione. Ero agitata e confusa e quando arrivai al teatro Ariston, loro erano nell'Hotel a rilasciare interviste ed autografi e quando mi diressi all'Hotel, loro stavano andando al teatro a fare le prove :(( 
Piango ancora adesso per quella disavventura e l'unica cosa che potevo e posso fare e guardami quell'esibizione serale che tanto fece provocare scene isteriche: 
"Simooooonnn, Jooooohnn!! Ma quanto siete fighiiiiii!!! Iloooviuuuuu!!!!!"




19 commenti:

  1. Oh Enza, Paolo Bonolis! E' uno dei personaggi della TV italiana che piu mi fanno ridere. Mi piace, e' sempre cordiale nella sua follia :)
    Beata te che hai un ricordo cosi bello.

    RispondiElimina
  2. Wow, stai benissimo come inviata VIP al Festival :)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Wooow!!!! Un abbraccio!!!

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  4. sai che sono 10 anni che vivo a ge ed ogni anno dico vado a farmi un giro a sanremo durante il festival e non ci sono mai andata! uffi

    RispondiElimina
  5. Ahahaha, Bonolis in quella foto ha un'aria divertentissima, sembra dire "fate che il festival finisca presto!".
    Sai che anch'io conto una "mezza volta" a Sanremo in festival edition? l'anno scorso quando dovendo spostarci "dall'allegro golfo ligure" a Ventimiglia abbiamo deciso di fare l'Aurelia...e siamo rimasti imbottigliati oltre 2 ore a Sanremo nella giornata finale del festival!
    Vabbé...

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe molto l'anno prossimo vivere questa esperienza, se i miei impegni non mi sovrasteranno, chissà!

    Mi interessa quello che scrivi e COME lo scrivi, ti seguo!

    A presto

    http://orangegworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Ma che figata! E come eri diversa nella foto datata :) Vorrei andarci almeno una volta nella vita, ma a quanto ho capito i biglietti costano una fortuna! Poi una cosa della quale mi spiace è che ormai al festival ci siano pochissimi fiori...e la cosa non rende onore alla CITTA' DEI FIORI!
    Grazie per essere passata da me, nel caso tu non l'avessi già notato ti segnalo un giveaway sul mio blog: Beauty giveaway: GoodSkin Labs Exten-10 + Equinol se ti fa piacere potresti partecipare! Bacio!

    RispondiElimina
  8. bellissimo post. mi piacerebbe anche a me andare, un giorno, a Sanremo.

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Oddio m'hai fatto morire dalle risate! Come si chiamava il film? Sposero' Simon le Bon! Allora eri tu la protagonista! Hahaha! Ma davvero c'e' gente onvasata in giro per la cittadina? Non c'e' confine eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, io ero quella che avrebbe voluto sposare John Taylor, per evitare conflitti di interessi :D :D
      Non hai idea che personaggi sfilano per la città, è come un grande reality @_@
      Provare per credere ;-)

      Elimina
  10. Bellissimo post, complimenti!Deve essere stata una giornata davvero speciale!
    Che ne dici di seguirci a vicenda? Cosa mi metto???
    Vinci un bellissimo anello, o $500 da spendere in gioielli, partecipa al Lotus Mendes giveaway!!!

    RispondiElimina
  11. che invidia! io adoro Paolo bonolis!
    racconto molto simpatico :)

    grazie per la tua visita!
    http://diamantisulsofa.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Ma dai fantastico!!! Che esperienza meravigliosa!!!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
  13. That is a great post. You have an awesome blog:) I would love for you to check out my new blog post

    http://fashionblends.blogspot.com

    RispondiElimina