Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

sabato 29 ottobre 2011

Funny experience: partecipazione tra il pubblico nella scorsa edizione di X-Factor

La settimana scorsa e' iniziata la 5^ edizione di X-Factor, il talent show dove voci prometettenti del panorama italiano si esibiscono cantando cover di brani divenuti famosi nel corso della storia musicale. I primi 4 appuntamenti sono dedicati alle selezioni, successivamente ci sara' la gara che vedra' la sfida fra 12 cantanti. Morgan, Arisa, Simona Ventura e Elio dovranno gestire 4 gruppi: under uomini 16-24, under donne 16-24, over + 25 e gruppi vocali. Quest'anno va in onda su Sky al giovedi', con replica su Cielo al venerdi', entrambe in prima serata.
Adoro la musica, soprattutto quella straniera, ne ascolto di ogni genere, basta che non sia "fracassona". Non seguo molto la musica di nicchia, tuttavia riconosco la bravura di cantautori e musicisti di talento. Mi piace anche andare a vedere i concerti e mi diverto tantissimo a quelli delle cover-band.
Pertanto X-Factor e' un programma che mi ha sempre entusiasmato a tal punto che la scorsa edizione approfittai dell'opportunita' di partecipare fra il pubblico: con un pullman organizzato da un'agenzia di spettacolo locale, io con alcuni amici e colleghi partimmo, un pomeriggio di ottobre, alla volta degli studi di via Mecenate in Milano.

giovedì 20 ottobre 2011

Fashion tips: the chic housewife :)

Un dettaglio immancabile nelle ultime sfilate, un pattern che non sfugge a chi vuole essere trendy, un must per le fashion blogger. E anche io non voglio essere da meno.... Si, anche io desidero sentirmi "à la mode" (detto con quell'impeccabile ascento franscese) e alllooora... lo chic animalier fa finalmente parte della mia vita!!

lunedì 17 ottobre 2011

Fashion inspiration: coats 2011/2012

Buongiorno a tutti e buongiorno freddo!! Saro' patetica, ma concedetemi la nostalgia dell'estate e dell'ultimo periodo pseudo-primaverile che ci ha coccolato con quella tiepida brezzolina ed il cielo sempre azzurrissimo!
Ora piu' che mai e' momento di cambio armadi ed anche di "inventario" se cosi' si puo' definire... E cioe' stabilire cosa indossare per il prossimo freddo e cosa invece manca per completare i nostri outfit. Fra quelle cose (molte) che la sottoscritta non ha, ci sarebbe un capo per il quale e' stato riservato un posticino (?) nell'armadio (e lo sanno bene coloro che condividono l'appartamento con noi femminucce - ma anche noi, e' che ogni volta ci creiamo un alibi - che lo spazio ce lo dobbiamo sempre inventare per farci stare i nuovi acquisti che ciclicamente invadono armadi e cassetti). Sto parlando di uno dei capispalla per classicita': il cappotto. Pertanto, prima di avventurarmi fra negozi ed outlet (soprattutto) per la gioia del fidanzato ^_^, mi sono fatta un girettino virtuale, alla ricerca di quel modello e di quel colore che possa essere fonte di ispirazione per i miei prossimi acquisti. 

lunedì 10 ottobre 2011

Travel experience: shopping tour in Turin

Buon autunno a tutti! Qui in rivera il mood estivo sembrava non volesse abbandonarci ed invece le temperature di qs ultimi giorni sono un chiaro messaggio che costume ed infradito devono essere archiviati  :-(
Qualche w-e fa, mentre alcuni integerrimi bagnanti aprofittavano degli ultimi scampoli di sole sulla riviera, io ed il fidanzato, controcorrente, abbiamo fatto i piemontesi tra Fossano e Savigliano, facendo un sabato "shopping & the city" torinese.

lunedì 3 ottobre 2011

Fashion tips: Spring - Summer 2012 collections in Milan

Facendo scorrere le immagini delle sfilate milanesi stavo constatando che la prossima estate non potremo permetterci alcun grammo in piu' su pancia e gambe (e per quanto mi riguarda, mi sa che mi limetero' a guardare chi potra' permettersi simili oltraggi):  maglie corte, top, abitini stretti, vestiti e gonne con spacchi vertiginosi.... sono disperata... :°( 
Ma bando alle mie paturnie da "ragazzina" non piu' cosi' giovane (^_^) e deliziamo i nostri occhi con alcune delle creazioni per le prossime calde stagioni del 2012!