Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

martedì 21 luglio 2015

[travel experience] back in the USA #3

Ciao a tutti!!!! Sono un po' latitante ma non vi abbandono!
Alla stanchezza post-giornata-lavorativa, si aggiunge quella derivante dal terrificante caldo del momento. Ma non mi devo lamentare perché ho supplicato Elio che non ci mandasse un'estate come quella dell'anno scorso. Ed ecco il risultato. 
Quindi, grazie Elio per riempirmi le giornate di sole!!! Gulp! ':(
Ma torniamo a NY.... Se non ricordate le altre puntate, in calce potrete trovare i link necessari per un ripassino.

Questo post sarà interamente dedicato a Brooklyn!!

Brooklyn, quartiere newyorkese famoso principalmente per il suo ponte. Per noi italiani very vintage Brooklyn è famosa anche perché ha dato il nome ad una famosa gomma da masticare, pensate la prima gomma da masticare in Italia!! (Quante cose si vengono a sapere smanettando in internet.)
Il famoso giocatore di basket Michael Jordan nasce a Brooklyn e, per le Gossip Girl addicted, Brooklyn era il luogo di residenza della Humphrey family.

L'obiettivo di questa visita era sì scoprire Brooklyn, ma anche Williamsburg, quartiere in cui ha avuto origine la cultura hipster, e degustare una deliziosa pizza 100% italiana in un ristorante aperto da due ragazzi venuti a New York dall'Italia per realizzare il loro sogno.

Una volta arrivati dall'altra parte dell'East River, è duopo fare una passeggiatina lungo fiume per contemplare e fotografare lo skyline di Manhattan.
Durante il percorso però, mi soffermo in Washington Street per scattare la classica foto al Manhattan Bridge con l'Empire State Building incorniciato dalla struttura che sorregge il ponte.