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venerdì 25 settembre 2015

[My travel tips] La mia esperienza con Rimborsovoli.it



E con immenso piacere che scrivo questo post e condivido con voi la mia esperienza con Rimborsovoli.it.
E' importante sapere che nel caso in cui siate vittime di disservizi da parte della compagnia aerea ed il vostro volo subisse un ritardo superiore alle 3 ore, esiste un servizio online di tutela legale gratuito che vi permetterà di chiedere il rimborso o l'indennizzo che vi spetta.
In occasione della vacanza in Zante e Cefalonia che feci nel settembre 2013, il volo del ritorno verso Pisa subì un enorme ritardo: l'aereo che doveva riportare i passeggeri a casa, dopo un breve volo sul mar Mediterraneo, tornò all'aeroporto di Cefalonia a causa di un guasto tecnico non chiaramente identificato.. La compagnia aerea decise così di sostituire l'aeromobile danneggiato, con una conseguente attesa di 5 ore presso il terminal dell'aeroporto di Cefalonia con scarse informazioni e scarsa assistenza da parte degli impiegati dell'aeroporto, nonché della compagnia aerea.
L'indegno ritardo, che mi fece giungere a notte fonda all'aeroporto di Pisa, comportò la perdita del treno, con posto prenotato, ed il conseguente noleggio di una macchina come mezzo sostitutivo al treno.
Tornata finalmente a casa, ho iniziato immediatamente a cercare informazioni online circa la possibilità di ottenere un risarcimento per il fastidio, nonché per i danni economici, che quel ritardo mi arrecò.
Dopo una serie di indagini e raccolta di informazioni sui diritti del passeggero (molto importanti), provai prima con la procedura consigliata in questo post, preparando tutta la documentazione necessaria per richiedere il rimborso. Purtroppo qualcosa andò storto e dopo il secondo sollecito inviato da me e respinto dalla compagnia aerea, mi sono rivolta a rimborsovoli.it, compilando l'apposito form che si trova nella pagina dei contatti.
Venni quindi contattata via mail dal servizio di rimborso a seguito del quale iniziò il processo per l'ottenimento della compensazione pecuniaria che riuscii ad ottenere dopo un anno, la normale tempistica che seguono questi tipi di trattative.

Spero che la mia testimonianza possa essere utile a chi necessiti di opinioni riguardo il servizio di rimborsovoli.it: la mia valutazione è assolutamente positiva.
Per ulteriori informazioni questo è il sito: http://www.rimborsovoli.it/

A presto...
Enza

15 commenti:

  1. Non sapevo che esistesse un servizio simile, questo post è assolutamente da condividere.

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    1. Beh, anche io non lo conoscevo prima che mi capitasse la disavventura, e sono lieta di poter diffondere l'informazione.
      Grazie per l'interessamento!! :)

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  2. Ne terremo di conto! A noi purtroppo è stato annullato un volo per... fallimento della compagnia, abbiamo fatto ricorso, ormai sono passati un po' di anni e con quelli che anche le poche speranze, ma è un'altra cosa perché c'è di mezzo il fallimento. Questo tua dritta me la segno!
    grazie Enza!

    baci

    sere

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    1. Cavoli, mi dispiace! Sulle compagnie aeree oramai ne sento di ogni....
      Negli ultimi anni, è aumentato il numero di persone che usano l'aereo per lunghi spostamenti, la gente viaggia di più ed a seguito della mia esperienza ho scoperto che molti sono i viaggiatori scontenti del servizio delle compagnie aeree. Ritardi e cancellazione di voli sono quasi all'ordine del giorno.
      Il servizio di Rimborso.it l'ho trovato un valido supporto per evitare di rimanere lesi da alcuni incidenti che possono accadere con le compagnie aree.
      Ovviamente mi auguro che non ti possa servire, però nel caso tienine assolutamente conto!!

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  3. io viaggio spessissimo vivendo all'estero grazie delle infoMrs NoOne

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    1. Prego! Sono felice che apprezziate :)

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  4. Io ho avuto un problema analogo qualche capodanno fa con Easyjet... Avevano fatto ovviamente overbooking e in tanti siamo rimasti a terra a Parigi... Avremmo dovuto aspettare 2 giorni, ma mio marito non poteva prendere altri giorni di ferie, quindi siamo dovuti partire il giorno dopo ma per Roma invece che Pisa con conseguente auto a noleggio a carico nostro. La compagnia dopo che abbiamo scritto ha inventato la solita scusa del problema tecnico a cui non ti puoi appellare...

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    1. Eh, ma guarda, mi stavo arrendendo anche io.....
      Ci sono alcuni punti riguardo il problema tecnico che vacillano ed il supporto legale è in grado di farli cadere.
      La causa straordinaria, scusa con la quale le compagnie cercano di eivtare di pagare l'indennizzo, non è il guasto tecnico ma è altro (sul post di cui ho citato il link ci sono delle utili info riguardo la questione).
      Le respinsioni che ho subito dalla compagnia aerea erano proprio legate a quel motivo. E' stato demoralizzante, sicuramente era un problema di documentazione incompleta da parte mia, tuttavia ero ancora molto arrabbiata per quello che mi era successo, pertanto mi sono affidata al supporto legale.
      Io sono dell'idea che bisogna cercare di non arrendersi e ben vengano questo tipo di assistenze online.
      Pam, mi auguro che non ti possano più accadere quelle situazioni spiacevoli - non le auguro a nessuno, ci mancherebbe - ma tentar non nuoce ;-)

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    2. A dire la verità in quel caso avevamo proprio sentito un legale, ma non abbiamo ottenuto niente.
      In realtà loro ci hanno dato vitto e alloggio (lasciamo perdere che io dopo aver cenato in quell'hotel dell'aeroporto di Orly ho avuto per una settimana una gastroenterite acuta...) e avremmo dovuto aspettare 2 giorni per ritornare nell'aeroporto di partenza, il tutto a spese loro. Se non avessimo avuto problemi con le ferie, forse avremmo accettato e non avremmo speso soldi di auto a noleggio...

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  5. Enza, grazie per aver condiviso, io non volo perchè ho la fobia dell'aereo, ma girerò l'informazione a tutti gli amici

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    1. E' utile che si sappia, grazie!!!!

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  6. non mi è mai capitato un ritardo di così tante ora, ma è sicuramente da tenere in considerazione.. non si sa mai :D

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  7. per andare a Creta anzichè partire alle 23.50 decollammo alle 6.40 *____* ma sono passati molti anni, l'avessi saputo prima! piuttosto ho aspettato 1 ora e 1/4 i bagagli dopo un volo di 50 minuti, vale lo stesso? ;) a parte gli scherzi, buono a sapersi, grazie per aver condiviso.

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    1. E grazie per essere passata! Ciao cara!! :)

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