Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

venerdì 12 dicembre 2014

[Travel experience] Berlin, einfach faszinierend! #1

Ja, ich bin zuruek gekommen!!!
Ciao a tutti!!
Meno presente sul blog ma non vi abbandono,
non vi libererete facilmente di me, eheh :)
Prima di tutto: come state? Immagino sarete switchati in modalità jingle bells?!
Dunque.... tornata sul blog e tornata da una vacanza in Berlino, pianificata approfittando delle festività dell'8 dicembre e approfittando dell'atmosfera natalizia che in queste città è tutta un'altra cosa!!
Come alcuni di voi sapranno, non sono un'amante del periodo natalizio, troppo caos ma soprattutto troppo consumismo che fa a cazzotti con l'odierna condizione economica del nostro Paese, ma a Berlino il mio cuore si è emozionato un po' di più....I mercatini di Natale, con le loro leccornie, le tradizionali decorazioni ed il caldo Glühwein rendono tutto più magico e la gente, che si abbandona a lunghe soste nelle aree di ristoro con le persone a loro care, trasmette serenità ed allegria..... Come qui in Italia, no? Già.
Ma Berlino è molto di più, 100 anni intrisi di vicende che hanno cambiato la storia della Germania e dell'Europa, un 900 attivamente parte della storia contemporanea. Una città perennemente pulsante di tendenze, dove l'arte ed i suoi artisti possono esprimesi in linguaggi visionari.

Come sempre, questa è soltanto una piccola intro ai prossimi post che seguiranno dove vi racconterò la mia vacanza in Berlin :)

einen großen Kuss
Enza


16 commenti:

  1. come te non sono un'amante delle feste natalizie ma i mercatini mi piacciono assai
    Sono curiosi e invitano parecchio
    Non sono mai andata a Berlino e mi hai incuriosita parecchio...qual'è il periodo migliore per visitare quella città?..è per caso questo?
    Sono curiosa di leggere i prossimi post!
    Ciao cara Enza..un bacione grande grande :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!!!! Per me è stata la prima volta in Berlino e posso dirti che, se ti piacciono, non i mercatini, ma i mercATI di Natale, questa è la capitale giusta :) Il cuore inevitabilmete diventerà più grande: affascinanti decorazioni e poi una magica performance di una - che io ho chiamato - fata delle nevi che mi ha emozionato all'infinto e della quale poi vi racconterò attraverso un breve video che ho registrato.
      Degli amici che vivono lì mi hanno detto che anche la primavera inotrata è meravigliosa. In Berlino ci sono immensi parchi verdi dove la gente si rilassa per ore leggendo un libro, surfando internet col proprio smartphon, grazie alla wifi gratuita, oppure facedo conversazione, o percorrendo sentieri in bicicletta (è possibile affittarla). Per non parlare delle tante iniziative che costantemente animano la capitale.
      Insomma in Berlino c'è sempre qualcosa da fare.

      Un bacione a te! :)

      Elimina
  2. Wao, allora non vedo l'ora di leggere (e vedere) di più!!
    Io amo il Natale, per me è sempre stra-magico... ma è anche vero che la magia devi saperla attirare ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Michi, la magia devi saperla attirare, ma credimi io ce la metto tutta e la magia che ho vissuto fra i mercati di Berlino, difficilmente la vivo qui. Poi ti spiegherò il perchè.... ;-)

      ciao caro!!

      Elimina
  3. evviva *_* aspetto con ansia le foto e i racconti, soprattutto quelli dei cibi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, eh... ma quei cibi sono tutt'altro che light, eh?! :D

      Ciao Lau!! :-*

      Elimina
  4. Bentornata! Non vedo l'ora di leggere i prossimi post su Berlino!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola! Spero di riuscire presto a pubblicare qualcosa!!

      un bacio

      Elimina
  5. Ciao Enza!
    bentornata, e che bello sapere che hai fatto un'altro bel viaggio che poi ci racconterai!
    Mi sei mancata e mi consola che anche te non ami questo periodo, io da oggi fino a Natale ho tutti i giorni impegnati dalla mattina alla sera, mi chiedo se riuscirò a fare una doccia! Babbo Natale mi deve portare un po' di relax, ecco l'unico regalo di cui avrei bisogno..
    Certo l'atmosfera delle feste in Germania deve essere tutta un'altra cosa, qui in italia vedo tanto spreco controproducente ma di atmosfera vera ne avverto poca..
    A Berlino non sono mai stata, ma mi rammenta un sacco di cose (anche Nick cave per esempio) artistiche e sociali, penso alla Germania est che da piccola immaginavo piena di punk biondi col chiodo nero e penso a come il suo "fallimento economico" sia stato una pianificazione e studio di quello che poi sta avvenendo in Europa oggi...
    L'avessimo capito prima..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sere!! Ciao cara,
      pensa che invece io non riesco ad incastrare un appuntamento dal parrucchiere e sarò costretta ad andare alle cene di Natale con la ricrescita di capelli bianchi... ihihih :) Ma si può?
      Natale è così.
      Su Berlino, sulla Germania e sulle vicende che hanno cambiato anche l'economia dell'Europa mi sono posta un sacco di domande per le quali - secondo me - tu saresti fra le persone giuste ad elaborare una riflessione atta a chiarirmi di più le idee ;-)

      Buona giornata!

      Elimina
    2. Non so se sarei la persona giusta perché non sono informatissima, di certo l'esperimento c'è stato a scapito della florida industria della Germania dell'est che è fallita in pochissimo tempo, gli accordi iniziali non erano quelli. L'unione delle due Germanie doveva avvenire in modo progressivo, cercando di creare meno danni possibili, senza svantaggiare nessuno. Così non è stato...
      Tornando a cose più piccole... che corse anche oggi e non ho ancora trovato un regalo al mio babbo! GASP!

      Elimina
  6. Ciao Enza,

    Merry Christmas and Happy New Year 2015!!!.Grazie mille di esserti soffermata sul mio blog durante tutto questo anno...
    Xoxo, Tanti tanti Auguri,Eva

    RispondiElimina
  7. Aspetto i prossimi post perché non sono mai stata a Berlino (vergogna!) ma vorrei andarci appena possibile, poi sotto Natale deve essere bellissima!! Baci!

    RispondiElimina
  8. Non sono mai stata in Germania, un po' per la lingua, un po' perchè non c'è mai stata occasione... Mi piacerebbe però fare una capatina per i mercatini di Natale, magari il prossimo anno!

    RispondiElimina
  9. gorgeous picture!
    Happy new year :)

    Leonor
    thesparklinglemon.com

    RispondiElimina