Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

martedì 4 giugno 2013

Fashion trend: Flat shoes, in pure white

Da bimba erano le mie scarpette preferite. Le più attraenti erano quelle nere in pelle verniciata. Quelle con il cinturino alla caviglia che levavo per dare alla scarpetta un allure più casual da sfoggiare anche con jeans, per sentirmi un po' più grande, più spocchiosa... Quella che di moda ne sa ;-)
Poi, più tardi, arrivarono quelle dorate e argentate e la gazza ladra che iniziava ad albergarsi in me (e che tuttora alberga, anzi direi che è riuscita a prendere il sopravvento) mi condusse verso quel genere più glam, che avrebbe poi influenzato ed orientato le mie scelte stilistiche.
L'effetto metalizzato fu poi esteso ad altre tonalità, fra cui il rosa. E qui potete immaginare quale tempesta ormonale abbia scatenato l'evolversi della tendenza: ero spacciata. Ed anche mia madre (povera) era spacciata.
Poi arrivò il periodo adolescenziale: il cambiamento e la necessità di dare un taglio a quel passato da bambina... Iniziai a disdegnare tutto ciò che riguardava quella parte della mia vita per mostrare il desiderio di appartenenza ai più grandi, facendomi incantare dalle nuove tendenze che pare permettessero di avere più successo coi maschietti (povera illusa >_<)
Pertanto dissi ciao ciao alle bimbesche ballerine e abbandonai il bozzolo.... Per me, come per ogni ragazzina in piena fase evolutiva, iniziò il loop nel vorticoso mondo della moda. 
Ecco eviterei di soffermarmi sui dettagli della moda anni '80, anche se, per me che l'ho pienamente vissuta, ha avuto il suo perché. Varcati gli anni '90 le mie scarpe assunsero un aspetto più femminile al punto che quelle infantili scarpette parevano un lontano ricordo....
Ma da qualche anno, come da postulato sulla moda, le ballerine sono rientrate nella mia scarpiera, scegliendo però versioni più basic, meno audaci rispetto a quelle dove l'effetto metallizzato doveva essere una caratteristica irrinunciabile. Come quelle che ho acquistato per l'effimera primavera in corso... Presentate da un personaggio dei cartoni animati d'eccezione :) 









Ballerine: Anna Field su Zalando

Un bacio da me e Micia <3

24 commenti:

  1. ah ah ah oddio enza quanti ricordi ma io non me le sono più rimesse. Ma le foto con spank sono geniali!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so cara che nella tua scarpiera non sono incluse scarpe la cui suola è perfettamente complanare al suolo terrestre :))))

      Elimina
  2. Belle! Anch'io amo le paperine bianche e infatti oggi le ho proprio ai piedi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che quando sono tornate in auge, ho storto un po' il naso. Invece devo dire che mi piacciono e le sfoggio anche volentieri.... anche "con un jeans e una maglietta" :)))

      Elimina
    2. Jeans e maglietta forever! Buona settimana, Enza! Ho voglia di mare, se tutto va bene fra un paio di settimane facciamo un blitz nella Liguria pittoresca

      Elimina
  3. Le ballerine io le adoro.. mi stanno malissimo... ma non m'importa.. me le metto lo stesso!
    Dieci e lode per il pupazzo di Micia... LO VOGLIO PURE IO!!!!!!!!

    P.S. Fai bene a non parlare dellì'orrenda moda anni 80... per riportare alla luce quelle terribili mise lo sai.. ci sono io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anche Torakiki, che però è del mio fidanzato :)

      Infatti, non mi oserei mai rubare le rubriche a COLEI che. tra l'altro, sa parlare del periodo (schi)fescion anni '80 meglio di chiunque altro :)

      bacio!!

      Elimina
  4. Sono deliziose *_* e poi bianche...<3


    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin'

    RispondiElimina
  5. Io amo la colore bianca!!! e quest flat è carinissime

    New post on the blog:

    http://couturetrend.blogspot.it/2013/06/david-bowie.html

    RispondiElimina
  6. io amo le ballerine e le ho anche bianche, adoro!

    RispondiElimina
  7. Hi flower, your blog is really amazing! Fascinating posts! I just love it and I'm following! I hope you'll visit me and follow mine too.

    Kisses from Russia, www.annmartynova.ru

    RispondiElimina
  8. sai che giusto ieri ne ho prese una mano un paio simili a quelle in un negozio e mi sono detta "wow, perché no???" Poi ho pensato che quando io indosso qualcosa di bianco, che siano scarpe, maglietta o vestito, non mi sento a mio agio perché ho perennemente paura di sporcarmi, vivo nell'incubo della macchia. E allora le ho messe giù, ma mi piacciono, mi piacciono tantissimo davvero.
    Anche io ho quella Micia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si, i capi in bianco sono più delicati, però io ho avuto esperenxa con alcune scarpe bianche, sopratutto in pelle che non si sporcano, anche dopo una giornata tenute ai piedi.
      Ti dico queste le ho messe una volta sola per poche ore, quindi non so dirti... Spero che non mi facciano dannare! :)

      Io lo adoro quel peluche, cioè adoro il cartone di Spank che mi fa morire dal ridere e le scenette con Micia sono troppo belle. Quel peluche rappresenta una parte della mia vita :)

      Elimina
  9. Le scarpette di pelle lucida della mia infanzia! le ho riconosciute dalla tua descrizione, solo che le mie erano sempre nere!
    amo le scarpe bianche, ma sulle altre...magari coi capelli chiari... Ieri sera su rai Storia c'era un bellissimo (ma molto triste) documentario su Marilyn.. lei era la dea dalle pumps bianche e che emozione quando le ho viste dal vivo...
    di bianco ho avuto solo un paio di anfibi, con la suola in plexiglass trasparente, ma erano gli anni'90...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente da pelle d'oca avere la possibilità di avvinarsi ad un cimelio appartenuto ad una meravigliosa icona come Marilyn Monroe, di una bellezza autentica senza fotoritocco.

      un bacio Sere!

      Elimina
    2. E' proprio così, ancora mi emoziuono se ci penso.. poi io e lei abbiamo un paio di cose in comune ma...purtroppo, ho preso la parte peggiore..gasp..
      grazie di essere passata e di seguire il mio nuovo blog, era tanto che pensavo di farlo!
      ;*

      Elimina
  10. ma che bellissimo post ... anche io ho dei ricordi quasi identici ai tuoi, le ballerine le amavo, le avevo bianche, nere, rosse, dorate, le indossavo sia con look più casual come con i jeans ed anche con un look più femminile perchè sono sempre stata una bimba che come aspirazione più grande aveva quella di essere già grande ! Adesso dopo molti anni, le indosso ancora, ma facendo attenzione con cosa le abbino, perchè non avendo le gambe filiformi, se non stò attenta sembra quasi mi abbiano montato il piede di un altra :-)

    RispondiElimina
  11. Deliziose, purtroppo non posso metterle

    RispondiElimina
  12. anche a me piacevano quelle in vernice con il cinturino da piccola
    molto carine le tue, stavo giusto pensando che un paio di ballerine bianche mi manca proprio
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  13. Io amo alla follia le ballerine! Ne ho veramente tantissime, una vera collezione!
    Anch'io da bimba avevo quelle in vernice con cinturino! Approvato in pieno il tuo nuovo acquisto!

    Buona giornata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina