Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

mercoledì 15 maggio 2013

Fashion tips: Bridal floral crown

L'argomento di oggi è più che altro rivolto alle donne che in questo periodo stanno progettando quello che abitualmente viene definito il giorno più importante della propria vita.
Non è che sia interessata alla faccenda, tuttavia trovo il trend che andrò a mostrarvi un modo per rendere le protagoniste di un evento, speciale come quello del matrimonio, ancora più autentiche e particolarmente romantiche.
Può anche essere una questione di gusti - indubbiamente - però non trovate che veli, velette, fiocchetti e cappelli possano essere diventati un classico quasi scontato come accessorio ad un abito di nozze? 
Alcuni di voi già conoscono la passione che ho per le creature che popolano il surreale regno delle fiabe e pertanto ho apprezzato molto il diffondersi di questa proposta nel corso delle sfilate di abiti da sposa, perchè la coroncina di fiori, oltre ad essere un chiaro richiamo al felice periodo degli anni '70 è anche quell'accessorio che può adornare il capo di graziosissime ninfe vestite di leggeri e candidi drappi.
La leggenda pagana parla chiaro riguardo queste figure mitologiche:

...Vengono rappresentate come attraenti fanciulle, vergini in età da marito. Il termine greco νύμφη (nýmphe, "fanciulla") ha infatti la stessa radice del verbo latino nubere, "prendere marito" (da cui la nostra "nubile"). Sono benefattrici e rendono fertile la natura. Proteggono i fidanzati che vanno a bagnarsi nelle loro sorgenti, ispirano gli esseri umani, alcune sono anche guaritrici di mali... 
[fonte
Pertanto eccovi qualche proposta trovata nel web, che spero possa essere di ispirazione a chi è alla ricerca di qualcosa di piacevolmente inconsueto e romantico per il giorno del suo matrimonio.
Alcune delle coroncine sono direttamente acquistabili, meglio però se composte da fiori freschi.

onewed
etsy - shop Serenity Crystal
green wedding shoes
etsy - shop the Honeycomb
honeybee vintage bridal
etsy - shop Serenity Crystal
etsy - shop LoBoheme
Ginewra
fashioneatstheworld
etsy - shop Whichgoose
etsy - shop De Loop
oncewedd

Many kisses sweet candies <3

28 commenti:

  1. Enzina, che immagini romantiche. Io quando mi sono sposata non avevo una corona fra i capelli, ma una rosa fresca a reggere il velo quella sì

    RispondiElimina
  2. Ho già dato... :-D
    Io avevo il velo, davanti più corto e dietro lunghissimo!

    RispondiElimina
  3. anche io già dato ma queste foto sono bellissime! io a vevo i capelli raccolti con uno chignon ed un fiocco realizzato cn i miei stessi capelli! queste acconciature sono cmq stupende!

    RispondiElimina
  4. adoro le corone di fiori . . . ghirlande for ever:)

    RispondiElimina
  5. Immagini splendide mia caVa, ma devo darti una delusione: io voglio proprio la veletta per il giorno del mio matrimonio! ;)
    Ho in mente, come tema portante, il vintage...e mi ci vedo già a scendere da un auto retrò (non so il nome, ma quelle tipiche dei mafiosi degli anni '30!), con un abito alla Grace Kelly e la veletta sul capello corto...*_*
    Ah, ovviamente mi vedo anche con 10 chili in meno e 15 cm in più di altezza...ma a questo spero possano rimediare delle splendide Laboutin! ;)

    Abbi una splendida giornata, caVa! =*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale!!
      Ciao cara, trovo che tutte le spose in generale siano belle e uniche, a prescindere della scelta degli elementi che compongono l'abito da sposa.
      Io, probabilmente, essendo molto distante dall'idea del matrimonio, tratto l'argomento dell'immagine della sposa in modo meno appropriato rispetto a coloro che invece hanno a cuore la celebrazione delle loro nozze.
      Il mio è un mero interesse nei confronti dell'originalità e del non-consueto, caratteristiche che generalmente attirano la mia attenzione, piuttosto che il bisogno di dare un significato spirituale all'evento e a tutto quello che sta intorno.

      Perdonatemi se sono stata troppo pagana nel trattare l'argomento.

      Elimina
    2. Uhmm, mi viene il dubbio di essermi espressa male nel mio commento precedente...e visti i miei problemi con l'italiano è cosa assolutamente probabile! -.-""
      Io non trovo affatto le coroncine di fiori "pagane" o non adatte ad una sposa...anzi, mi piacciono davvero tanto le immagini che hai scelto.
      Tra l'altro quando e SE MAI andrò a provare un abito, potrei anche sceglierne uno molto etereo (quasi da elfo!) e lì giù di coroncina di fiori! ;)
      Questo per dirti che io non volevo assolutamente dire che le spose sono tali solo se hanno elementi "caratteristici"...anzi, la sposa bella è quella raggiante nell'abito che ha scelto, di qualunque colore/forma/modello! =)
      Scusami per questa precisazione lunga e molto probabilmente inutile, ma la mia indole paranoica mi impone di chiarire subito qualunque (eventuale) dubbio!
      Un bacino caVa. :*

      Elimina
    3. Tranqulla Vale!! Ma cara non volevo farti venire le paranoie... mannaggia...
      Volvevo semplicemente chiarire che probabilemente (ed è vero) ho trattato l'argomento un po' troppo dal punto di vista del trend e non da quello che può essere il vero significato dell'abito per una futura sposa.
      Ecco tutto.

      un abbraccio forte

      Elimina
  6. Io devo essere nata senza il gene della "sposa"....
    L'abito bianco ( addosso a me beninteso!!) mi è semrpe sembrato ridicolo!!!
    Se mai mi sposerò sarò una di quelle rare spose in pantaloni... magari di Jeans!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche mia cognata si è sposata in pantaloni :) ma facevano parte di una tuta, bianco quasi avorio, con un semplice top con le spalline. A me è piaciuta molto.

      Elimina
  7. io mi sono sposata 5 anni fa e diciamo che ho anticipato la moda :-D non so se hai mai visto le foto del mio matrimonio (in caso ti lascio il link del post http://xxenonsentirli.blogspot.cz/2011/05/frangia-capelli-rossi-e-matrimonio.html), ma sono molto vicina alla moda di oggi :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le avevo viste e le avevo apprezzate un sacco. Non convenzionale, di un particolare romanticismo, un abito ed una acconciatura che, sec me, ti rispecchia tanto.
      Stavi bene con i capelli rossi, sai? ;-)

      Elimina
  8. Enza a te la coroncina floreale starebbe bene, hai i capelli chiari...su di me non so...però grazie per questa bella carrellata di immagini!che oggi la primavera la sto sognando, sembra di essere a novembre..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui non si capisce in che stagione siamo :(

      bacio!

      Elimina
  9. Ciao Enza, che belle queste spose, sai che non sapevo nulla di questa moda? Mi piace, certo la trovo adatta a persone molto giovani.
    Complimenti per il tuo blog e grazie per la tua visita, tornerò a trovarti!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Molto romantiche queste coroncine di fiori!
    Devo dire che non mi dispiacciono affatto, si devono solo abbinare all'abito giusto!
    Certo, se ci si sposa sotto il diluvio universale e tifone...come è capitato a me... sigh! :(

    Buon pomeriggio!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'è che si dice.... Sposa bagata, sposa fortunata? In alcuni casi l'alibi puà funzionare :)

      un bacio!

      Elimina
  11. Eccomi, Enza, finalmente da te!!!!! Scusa la latitanza, vedo che è parecchio che non passo, ora recupero e mi leggo tutto, ma sono in un periodo frenetico di lavoro e la sera - che solitamente giracchio sui miei Blog del cuore - spesso crollo e mi addormento...veniamo a noi, questa moda delle corone di fiori mi piace da morire, mannaggia che mi sono sposata da parecchio ( tra l'altro in campagna, per cui sarei stata adattissima! )...Bellissime poi le foto che hai trovato...ti mando un bacio e Buon Weekend!

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Vale, anche io sto facendo una fatica a seguire tutto che non ti immagini.... Oltre al magnesio prendo il guaranà, perchè ho sempre sonno.

      un bacio cara

      Elimina
  12. Mia cara se tornassi indietro insisterei per farmi fare la seconda pettinatura Che NESSUNO mi ha voluto fare per il mio matrimonio! Io volevo la coroncina e invece mi sono ritrovata con velo e due fiori ai lati!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  13. Ciao Enza cara! :) Come stai? Inutile dirti che vengo a commentare questo post romanticissimo e che l'ho adorato. Il mio sogno è sposarmi con un abito leggerissimo, quasi una impalpabile sottoveste, senza calze, giarrettiere ed altre inutilità. Ai piedi dei sandaletti bassi, i capelli sciolti, una coroncina di fiori tra i capelli ed un bouquet di peonie rosa annodate con l'erba.

    ps. stiamo scegliendo la data entro i prossimi due anni <3 <3 <3

    Un abbraccio e buona domenica!
    N.
    ENTROPHIA.IT

    RispondiElimina
  14. Enzina che ridere lo stracchino Nano Nano!! Ti ho risposto nel mio post, un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. What a wonderful Post <3 ,great Work!

    kisses :)

    RispondiElimina
  16. Thông tin rất hay, bạn có thể xem qua thông tin bài viết liên quan dưới đây:
    giấy dán tường bếp

    RispondiElimina