Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

mercoledì 17 aprile 2013

TAG: I Love Spring

Colgo al volo la simpatica iniziativa della nostra Pam ed anche io partecipo al tag in oggetto.
Pare che la primavera sia arrivata prepotente con temperature che hanno poco della primavera: è proprio vero che non esistono più le mezze stagioni.... 
Si stava meglio quando si stava peggio... 
E una volta qui era tutta campagna... 
ecc..ecc.....

Ma dove eravamo rimasti?!
Ah, si. Ecco le domande del tag

1- Lo smalto preferito per la primavera? 

Rouge Baiser n. 50 Rose Etonnant, Chanel n. 527 Nouvelle Vague, 515 Péche Nacrée,
Dior 638nAloha , Corolle 275 Vert Doré, Mavala 179 Lemon Cream
Ecco gli smalti eletti per rappresentare il desiderio di sole e calde temperature. Più che smalti per la primavera, rappresentano il preludio all'estate.
Non sono acquisti recenti, ma mi piacciono ancora molto e poi devo finirli per fare spazio ad altri smalti nuovi ;-)
Non so se l'avete notato ma fra gli smalti c'è un esemplare giurassico che porta ancora il nome di Corolle. E' quello verde acido, comprato un milione di anni fa (o forse due) e che è ancora abbastanza intonso perché messo poche volte. E' in ottimo stato e la sua fluidità consente una buona stesura, insomma sembra appena acquistato. 
Eh, in casa Pink Candy non si butta vai nulla! O quasi...

2- Qual è il tuo colore must-have per i rossetti e lipgloss primaverili?

dall'alto al basso: Chanel 105, 139, 257
 sx: MAC Dazzleglass Smile, Gloss H&M
dx: Collistar Supergloss 11, 12

Fra rossetti e lipgloss, per la primavera e l'estate preferisco indossare i secondi. Mi piace l'effetto lucido che donano alle labbra e  la luce che riflettono quando intercettano i raggi del sole. 
Fra le tonalità che trovo più adatte per questo periodo c'è l'arancio, il corallo, il rosa ed il fucsia, nonché quello trasparente effetto specchio.

3- Il tuo vestito primaverile preferito?

Maglia Stefanel, gonna Desigual (McArthurGlen Outlet Serravalle)
Nel mio armadio non ci sono vestiti per la primavera, ma c'è una gonna con donnine che indossano vestitini dall'aria primaverile. 
Vale?
A parte gli scherzi, i vestiti giacenti nel mio armadio sono tutti estivi. Sono quei capi che mi risolvono il dilemma del look della serata quando non ho tempo di pensare che mettermi: infilo un vestituzzo, un sandaletto e sono ok. 
Quello nella foto è comunque un outfit pensato per essere indossato in questo periodo.

4- Qual’è il tuo fiore preferito in primavera?

Oddio, questa è una domanda piuttosto critica. Purtroppo non ho il pollice verde e non so bene quali fiori nascano in primavera. In generale, mi piacciono tuttii fiori che ornano i balconi, degli altri, quelli dei giardini ed i prati.
google image
5- Accessorio preferito per la primavera?

Le pashmine ed i foulard prendono il posto delle sciarpe e degli scalda collo e diventano un accessorio quasi indispensabile. 
Nelle serate del w-e la macchina viene sostituita dello scooter e per preservare la mia salute, cerco di farlo in modo divertente, giocando con i colori e le fantasie delle sciarpine che possono ulteriormente arriccihire i looks. 



6- Quali sono i trend di questa primavera che più ami?

Le righe ed il binomio bianco-nero hanno incontrato pienamente la mia approvazione, ma lo sfoggio di tinte decise ed intense lo trovo più attraente: in particolare l'abbinamento del fucsia, colore al quale sono particolarmente fedele, e dell'arancio.
Fashion tips: Spring - Summer 2013, collections in Milan

7- Qual’è la candela che preferisci in primavera?

E' rarissimo che usi candele. Mi piacciono molto gli incensi e gli oli essenziali, ma non ci sono fragranze che ritengo più adatte ad una stagione piuttosto che ad un'altra. Le uniche fragranze che non rispecchiano i miei gusti sono la vaniglia e l'eucalipto.

8- Qual è il tuo profumo preferito per la stagione primaverile?

Per la primavera ed anche per l'estate adoro il mix fiori-frutta. Le fragranze che hanno queste caratteristiche mi riportano automaticamente a giornate di sole e isole tropicali,  quindi vacanza (!)
Il brand che, uno su tutti, è in grado di conquistarmi con ogni sua proposta è ESCADA. 
Tropical Punch è stata la fragranza "criminale" che mi ha fatto scoprire questa tipologia di profumo, peccato però che in Liguria sia molto difficile, anzi impossibile, trovare profumi ESCADA. Le opportunità di acquisto si riducono ai duty free degli aeroporti, pertanto in ogni viaggio, che preclude l'aereo come mezzo di trasporto, uno degli obiettivi che mi prefiggo è comprare un profumo ESCADA.
L'esemplare nell'immagine fa parte della collezione di due estati fa, scovato in offerta al duty free dell'aeroporto di Londra. La pozione magica è composta da una combinazione di arancio e passiflora, e nel cuore note di pesca e magnolia. Posso garantirvi che questa fragranza è terapeutica :)

ESCADA Island Kiss

9- Com’è la primavera dalle tue parti?

Quest'anno si è fatta desiderare ed ora che è arrivata pare sia più caldina del solito. In genere la primavera dalle mie parti regala giornate soleggiate, con aria fresca e cielo intensamente azzurro.

Noli  - google image

10- Qual è la cosa che preferisci della primavera?

Il sole che splende tutto il giorno fino a sera, la chiara percezione che l'inverno è oramai soltanto un (brutto) ricordo.

11-  Sei una persona da “pulizie di primavera” ?


In generale, non sono da pulizie... E chi lo è, direte voi. 
Abito in una casa molto piccola che non richiede ripristini straordinari, se non quello di effettuare il riordino dell'armadio al cambio di clima. Per il resto sono sempre pulizie ordinarie.

12- Programmi per le prossime vacanze? 

In realtà la domanda originale era "Programmi per la Pasqua o per le prossime vacanze?" ma Pasqua è oramai passata.
Fortunatamente ci sarà il ponte fra il 25 aprile ed il primo maggio, periodo in cui mi concederò qualche giorno di riposo. Non sono previsti viaggi impegnativi, magari qualche giretto nelle vicinanze della Liguria o un salto a spiaggia, ma nulla di più. Il capodanno a Londra, sebbene programmato prendendo in considerazione varie offerte, è stato una bella spesa e per un po' ce ne stiamo tranquilli :)

Bene, sono giunta al termine e, come ha fatto Pam nel suo post, anche io taggo voi che mi state leggendo, libere di copiare queste domande e farvele vostre.
Su, su, sono curiosa di leggere le vostre risposte ;-)

Un bacio e buona primavera!!

12 commenti:

  1. Grazie Enza!!!!
    Abbiamo molti gusti simili, in particolare in fatto di profumi (Escada, prendo nota) e smalti (no, dico, e quello Chanel color Tiffany da dove viene fuori?!!?)
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' duopo prendere nota sulle fragranze ESCADA per chi gradisce fiori e frutta insieme :) Sono molto simili alle fragranze della linea Pink di VS ma molto più persistenti.
      Se ti capita, dacci un annusata. Sono quasi certa che ti piaceranno :)

      Il color Tiffany di Chane è di una vecchia collezione, ma ci sono molte marche che producono dupe ;-)

      Elimina
  2. Grazie!!!!!. J'adooooooooooooooooooooooore questo post!!!. Molto fresco sincero e primaverile!!
    Xoxo,Eva

    RispondiElimina
  3. Direi che abbiamo molto in comune! Molto bello questo post, anche per conoscerti meglio!

    Buona giornata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  4. wow!! bellissima moda!!! I love!!

    like your blog. what about following each other??..

    http://www.ilmiopiccolocapricciobyfabiola.com

    RispondiElimina
  5. Beh ma voi lì avete il mare ti credo che non ti muoverai molto per il ponte, beata!!
    Anche io ho quello smalto arancione di dior, certo che è proprio acceso!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  6. Adesso ti conosco un po' meglio e scopro che in molte cose condivido le tue scelte. Anch'io sono per i profumi agrumati-floreali in primavera, per i gloss nei colori accesi e le pashmine leggere e colorate.
    Aggiungerei i tulipani tra i fiori che hai scelto e invidio tantissimo la tua casetta vicino al mare ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. troppo carino questo post, se trovo il tempo lo faccio anche io! molto belli gli smalti, diciamo che oggi non è stata una giornata primaverile ma io sono fiduciosa anche perche' il 25 ce ne andiamo in montagna e se fa freddo sono cavoli!
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  8. che bello questo TAG, oggi sostituisce una giornata di primavera che...non c'è stata e che cmunque non avrei potuto vivere con spensieratezza..uff..di solito io un di pulizie di primavera le faccio ma quest'anno ancora non mi è frullata l'idea in etsta...se mi ripiglio magari le faccio e faccio anche questo tag...!
    ciao Enza!
    ;*
    mad

    RispondiElimina