Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

venerdì 3 febbraio 2012

About me: un po' di primavera nei miei caldi sogni

E' proprio in questi giorni, in cui si è stretti nella morsa del gelo, che sono devota a quel genio che ha inventato la soluzione ai miei problemi di freddolitudine. Quella coperta ripiena di piume d'oca o di altro volatile (e qui le allusioni si sprecano! :)) che viene posta sul letto per trattenere il calore corporeo durante il sonno, sotto la quale la sottoscritta si immerge completamente, lasciando fuori pinguini, orsi polari e lepri artiche: il mio amato piumone <3 <3 <3
E per quest'inverno si veste di un simpaticissimo sacco con fiori disegnati e colorati, come quelli che i bimbi creano, pasticciando i primi quaderni di scuola. L'ho scovato, completo di federe, in una fiera del bianco all'OVS la scorsa estate ed e' stato subito hammooore :). Devo dire che l'OVS mi da spesso soddisfazioni con qs tipi di articoli.
Il soggetto della fantasia (il fiore disegnato in modo elementare) e' uno fra i temi ricorrenti in casa mia insieme alle farfalle, quindi l'outfit del piumone è assolutamente in sintonia con il look dell'appartamento ;-)













Ero un po' indecisa se inserire qs post fra i fashion tips o fra quelli che raccontano di me.... Poi, riflettendoci un po' su, ho optato per la seconda categoria: sarebbe stato buffo includere il protagonista di qs post fra i consigli per essere alla moda :)))
 
E voi, mie freddolosissime candies, come scaldate i vostri sogni??

un bacio e serena notte.......

18 commenti:

  1. Tesoro ma che colori sgargianti! Io preferisco i colori tenui anche per le cose di casa! Sono monotona? Al massimo cedo alle tinte unite ma forti. IO sul letto ho un piumone (d'oca) blu elettrico. Ora che ci penso, l'altro lato è BEIGE! AHAHAHA!

    Virtuosismi Chic

    RispondiElimina
  2. Bello il tuo sacco piumone, mette allegria! Io anche sono un po' monotona: camera mia è sui toni del giallo, le mie parure da letto sono tutte gialle/arancioni con qualche tocco di rosso. Più che altro anch'io faccio parte della schiera delle freddolose+++ tant'è che quando ho dovuto acquistare il piumone, mi sono lasciata tentare da quello che la commessa mi ha descritto come il più caldo in assoluto, peccato che sia effettivamente TROPPO caldo e se lo uso devo chiudere il termosifone in camera da letto, salvo poi gelarmi quando devo alzarmi. Finirà che me lo rivenderò su ebay!

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, anzitutto grazie per i commenti, sempre graditissimi :)
    Non sono una blogger che ringrazia spesso i suoi sostenitori ma sappiate che per me e' sempre un grande piacere leggere i vostri pensieri.
    Ora che guardo le foto dal super-monitor dell'ufficio, mi accorgo che i colori sono un po' piu' sgargianti di quelli nella realtà. Abbiate pazienza, la strumentazione che dispongo a casa non e' di altissimo livello e talvolta quello che pubblico e' frutto di mere elaborazioni casalinghe. Spero apprezziate lo stesso il mio impegno :)

    Scusate ancora
    un bacio e buona giornata <3

    RispondiElimina
  4. Invece è moooooolto fashion!! Guarda che i disegni così sono trendissimi!! Mi piace tantissimo questo piumone!!

    RispondiElimina
  5. Oltre che caldissima starai anche allegrissima con questo piumone: una fantasia vitaminica ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Bellissimo!!! Qua a Roma ci sono 60 cm di neve, x cui io sono in pigiama dalle 16.00 e non metto il naso fuori fino a lunedì'.......ti consiglio di usarlo molto in questo weekend!!!!! xoxo

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  7. Bellissimo Enza! Anche io sono freddolosa, praticamente la madre del freddo...
    Anche noi a casa usiamo i piumoni in piuma d'oca, molto piu leggeri e molto piu caldi delle tradizionali coperte (ma esiste chi le usa ancora?).
    Il mio sacco preferito e' quello con... i cuccioloni of course! Dalmata e Labrador :)

    RispondiElimina
  8. Wooowww...bellissima e anche super colorata! Questa coperta si che fa venir voglia di entrare dentro il letto e non uscire più ! :-D
    Hai veramente fatto un ottimo acquisto! :-D

    Kisses,
    Miriam
    Fashion Crazy Ball and My Facebook Page

    RispondiElimina
  9. Buona domenica Enza! Qui a roma la neve e' diventata ghiacciooooooo!

    RispondiElimina
  10. e se ti dicessi che oltre ad averlo sul letto ne ho anche uno piu' piccolo da divano? in questi giorni ci vuole proprio. Oggi a Ge oltre alla bora mi sono svegliata con -6 e c'e anche il sole, ho detto tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede, a casa mia ieri mattina avevo i tubi dell'acqua ghiacciati! Meno male che nel pomeriggio si e' sbloccato tutto. Un delirio!
      Qst'anno il clima in Liguria sta dando "grandi soddisfazioni" :-/

      Elimina
  11. Io mi scaldo con piumoni, coperte, pigiamoni...poi al mattino è veramente faticoso emergere da quel calduccio...sigh

    RispondiElimina
  12. Che bello ...tutto colorato!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  13. Tutti questi fiorellini mettono allegria :D - Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, passa a dare un'occhiata,
    mi farebbe piacere avere un tuo commento, eccoti il link
    http://www.toprebel.com/2012/02/giorni-di-neve.html

    RispondiElimina