Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

venerdì 4 novembre 2011

Reading tips: Passeggeri a spasseggio di Gloria Bolognini

"Signorina... un orange juice alla pera... grazie"

"Signora gradisce del consommè?"
"Si grazie... una fetta!"

Sono solo alcune delle storie dell'ironico libro di Gloria Bolognini: "Passeggeri a spasseggio, storia di extra-ordinaria follia ad alta quota". L'autrice, un'assistente di volo, narra aneddoti curiosi su quello che accade durante i viaggi in aereo.
Ho scoperto questo libro grazie ad una mia cara amica che fa - indovinate un po'? - l'assistente di volo :)
La cosa piu' divertente e' che leggendo le innumerevoli storie raccontate, ti accorgi che alcune di quelle le hai viste o vissute e ti rendi conto di quanto noi passeggeri, spesso e volentieri, siamo un po' improbabili.
E' una lettura da vacanza ma anche adatta a tirarsi su il morale in quei tristi w-e invernali trascorsi sotto le coperte... sognando la prossima vacanza.


*** Gloria Bolognini ***
*** Passeggeri a spasseggio ***
*** editore Nobeer ***

e qs e' la sua pagina facebook:

10 commenti:

  1. Avendo preso tantissimi aerei me lo devo assolutamente comprare! Ora che ci penso avevo fatto un post sulle mie esperienze quando avevo il vecchio blog, devo andare a ripescarlo!!

    RispondiElimina
  2. Devo averlo... ho paura di volare, per i primi quattro viaggi non ci sono stati problemi, al quinto ho cominciato a tremare ed è stato un vero supplizio. Visto che ritengo di essere dotata di una buona dose di autoironia... magari questo mi aiuterà a ridere di me stessa e a risalire su un aereo. Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  3. che carino questo blog...ti seguo ti aspetto nel mio...bacio

    WWW.ZAGUFASHION.COM
    ZAGU FACEBOOK PAGE

    RispondiElimina
  4. Amo prendere l'aereo!
    Sono un tuo nuovo followers , fai lo stesso se ti piace il mio blog:

    WWW.FASHIONSCARFBOY.COM

    Baci Andy

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto morire dal ridere con il tuo commento di oggi!
    La pelliccia e' fatta molto bene e davanti ha dei gancetti che la chiudono completamente. Insomma io sono stra soddisfatta!

    RispondiElimina
  6. Ah ah ah, dev'essere spassosissimo!
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. ahah deve essere molto bello!
    I wait u tomorrow for a fabolous GIVEAWAY! >3

    I follow u, follow me too


    kiss
    Erika
    My Free Choice

    RispondiElimina
  8. ma dai anche tu?? io ho mollato quasi subito perchè volevo studiare...sempre stata una secchiona io....

    RispondiElimina
  9. Che carino il tuo blog!
    Se ti va passa dal mio, e potremmo seguirci a vicenda! :)
    kiss,yumiKo

    MY BLOG: http://yumikontheworld.blogspot.com

    http://yumikontheworld.blogspot.com/2011/10/eurochocolate-sia.html

    MY FB PAGE: http://www.facebook.com/pages/yumiKontheworld-by-Rita-Bisceglia/235124076505150

    MY TWITTER: http://twitter.com/#!/yumiko_o

    MY FASHION NEWS: http://www.goconversano.it/rubriche/moda-e-costume/

    RispondiElimina
  10. your blog is just great! very fascinating! :)
    XOXO

    i would be very happy if you take a look at my new blog!

    http://wiebkembg.blogspot.com/

    RispondiElimina