Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

lunedì 22 agosto 2011

Travel experience: in giro per il centro Italia


Ciao a tutti! Eccomi qui, tornata dalle ferie, piu’ stanca di prima :) Sono stati 10 gg di intenso girovagare. Partiti da Savona, io ed il mio fidanzato ci siamo diretti verso la nostra prima base, poco fuori Urbino, utile per visitare Gubbio, S. Marino, Urbino appunto, Pesaro, Gradara, Cattolica e Fano.
Poi abbiamo proseguito lungo la costa adriatica fermandoci a Pescara, dove c’erano alcuni nostri amci ad attenderci. Tra un momento spiaggia e un altro, abbiamo avuto l'opportunita' di visitare Chieti e Sulmona.
L’ultima parte della nostra vacanza e’ trascorsa nel sud della Toscana intorno a S. Casciano dei Bagni. Da li siamo partiti per visitare Orvieto, Bolsena ed il suo lago, Citta’ della Pieve, Chiusi, Castiglione del Lago e Passignano sul Trasimeno.
Tornando verso casa non ci siamo fatti scappare l’occasione di deviare su per le alture di Carrara, attraverso le cave di marmo, per raggiungere Colonnata ed approfittare del prezioso prodotto gastronomico che offre questo piccolo paese.

Nei prossimi post vi descrivero’ un po’ piu’ nel dettaglio alcune peculiarita’ artistiche, paesaggistiche e gastronomiche, protagoniste della ns vacanza.... So, stay tuned! ;-)

2 commenti: