Hello everybody! Ecco finalmente il post dedicato alle sfilate delle collezioni P/E 2014, che si sono svolte a Milano lo scorso settembre.
Eh, che ci volete fare Pink Candy è così, oramai presumo abbiate fatto l'abitudine alla mia differita.... Insomma, meglio tardi che mai, no? In fondo ci farà bene pensare un po' alla luce che ci regaleranno le prossime calde stagioni, dopo questo inverno beffardo che ci ha ingannato con giornate stranamente assolate e giornate abbondantemente piovose.
Eh, che ci volete fare Pink Candy è così, oramai presumo abbiate fatto l'abitudine alla mia differita.... Insomma, meglio tardi che mai, no? In fondo ci farà bene pensare un po' alla luce che ci regaleranno le prossime calde stagioni, dopo questo inverno beffardo che ci ha ingannato con giornate stranamente assolate e giornate abbondantemente piovose.
Comunque, come se fosse settembre, ecco a voi il personale riepilogo di quello che a mio avviso, fra pochi mesi potrà essere di tendenza.
Dunque, dunque... Selezionando le immagini, non ho individuato trend innovativi, suppongo che oramai inventarsi qualcosa di nuovo stia diventando sempre più arduo. Credo che la rievocazione sia il tema al quale gli stilisti si siano maggiormente ispirati per realizzare i capi per le prossime stagioni: modelli che ricordano i spensierati anni '50 e '60, gonne a ruota sotto il ginocchio e abitini o tuniche a trapezio, scollature ampie a barchetta, e linee che fanno trapelare anche del modernismo.
Fra i colori, mi sarei aspettata una cascata di Radiant Orchid, invece gli stilisti hanno proposto in egual misura le tonalità che Pantone ha decretato come i colori della primavera 2014.
Scollatura
Aigner - Paola Frani - Rocco Barocco - Tods |
Color block
DSquared - Andrea Incontri - Frankie Morello - Fay |
Metallico
Blugirl - Roberto Cavalli - Dolce & Gabbana - Trussardi |
Capospalla
Blugirl - Agnona - A-Lab - Ermanno Scervino |
Vinile
Fendi - Angelo Murani - Dolce & Gabbana - Simonetta Ravizza |
Scampanato
Au jour le jour- Paola Frani - Blumarine - Roberto Musso |
Pin-Up
Rocco Barocco - Alberta Ferretti - Antonio Marras - Liviana Conti |
Mod-
Chicca Lualdi - Prada - Agnona - Cividini |
Satin
Krizia - Jo No Fui - Aquilano.Rimondi - Blugirl |
Fiori
Blugirl - Just Cavalli - Ermanno Scervino - Paola Frani |
Sfumature
Blugirl - Giorgio Armani - Kristina T - Francesco Scognamiglio |
Ed a voi cosa è piaciuto di più? Quale saranno i colori ed i capi che non vedete l'ora di indossare nelle prossime stagioni?
Un bacio e alla prossima!!
Fonte Vogue.it
Credo che non metterò niente di tutto questo XD
RispondiEliminaNe approfitto come sempre per mandarti un saluto!
Moz-
Grazie carissimo, è sempre un piacere!! :)
EliminaIo adoro fiori e capi con le sfumature
RispondiEliminaBuona giornata!
Direi che siamo allineate :)
EliminaVedo molte gonne scampanate "nascondi fianchi" che potrebbero piacermi....anche il giallo non è male... spero che ci sia in abbondanza che mi fa allegria d'estate...
RispondiEliminagli scolli all'americana ( quelli nelle prime foto) mi piacciono molto.... quindi forse quest'anno riuscirò a portare qualcosa di scollato anch'io .. che ODIO scolli a V e scolli tondi....
Si, confermo, un sacco di gonne scampanate. Che oltre a nascondere i difetti "del buongustaio", secondo me danno un tocco di freschezza, insomma frivolizzano il look.
EliminaIo adoro gli scolli ampi che mettono in risalto le spalle, li trovo molto sensuali.
A me piacciono molto i colori forti ed i fiori stupende immagini!!!baci Elisabetta
RispondiEliminaIo ultimamente sono per il colore tutto l'anno. Anche a me piaccino i tessuti fiorati.
Eliminabeh scusa giustamente le proponi in avvicinamento della prossima stagione! Vedo che ancora domina il metallizzato e ne sono molto contenta e anche dei colori, qui è sempre tutto grigio!!!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
Già. il grigiume di questi giorni ha rotto un po' :/
EliminaAdoro i colori pastello, fanno tanto primavera!!
RispondiEliminaCi sono abiti molto belli, ma fra tutti devo dire che mi ha colpito lo scampanato di Blumarine... Sembra quasi un abito da sposa!!
Blumarine è fra i miei brand preferiti. Le sue sfilate sanno tanto di fiaba e romanticismo...
EliminaLe stampe floreali mi piacciono tantissimo!
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
A me piace molto il metallico, trovo che per la sera argento, oro e bronzo siano speciali. Non mi dispiacciono i fiori ( presi a piccole dosi per una maglia o una gonna ), anche lo scampanato mi è simpatico, per cui nel complesso mi piacciono parecchie proposte che tu hai riassunto benissimo! xoxo
RispondiEliminawww.rockandfrock.com
A me picciono i motivi/stampi floreali. Vado proprio matta :)
RispondiEliminaUN bellissimo post.
Baci,
Nico
www.nicoleta.me
bei dress !!!
RispondiEliminaFASHIONSEDUCER.COM
ciao! belle le foto :D pure io non li indosserò però la parte delle sfumature mi piace assai :D buona serata, ciao Andrea
RispondiEliminaUssignur, non avevo ancora visto le novità, di primo acchito non mi piace niente, dovrò farci l'occhio!
RispondiElimina