Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

domenica 16 febbraio 2014

TAG - Pensavo fosse amore, invece era un calesse… I prodotti che ti fanno urlare: “Che delusione!!”

Ciao carissime e carissimi!! Oggi TAG post promosso dalla nostra blogger Pam (Pam, finalmente ce l'ho fatta!! :) ), abile valutatrice di prodotti che in questo post racconta di prodotti di bellezza che per lei sono stati un diludendo, sebbene altri utenti ne abbiano decantato le loro qualità.


Così eccomi qui con le mie personali recensioni dove metterò al patibolo alcuni prodotti che non hanno soddisfatto le mie aspettative, pertanto vegetano nei cassetti in attesa di non si sa quale malasorte.
Le bocciature che pubblico in questo post non sono molte rispetto alla strage di Pam ^_^, perché ultimamente sono diventata un'abitudinaria e quindi i prodotti con cui mi trovo bene non li abbandono... Come si dice; squadra che vince non si cambia :)
Però trovo utile questo giro di informazioni, utile per coloro che sono alla ricerca di chiarimenti riguardo le perfomance di un determinato prodotto. Che le case produttrici di tali prodotti mi perdonino, ma personalmente non li ho trovati così fantastici.
Cominciamo.....
Ah, scusate le pessime foto che sono state fatte di sera con luce artificiale e, in alcuni casi, il flash.


Clinique - correttore contorno occhi "all about eyes concealer"

Acquistato perché in teoria sarebbe stato in grado di risolvere i problemi della disidratazione, di cui il mio contorno occhi soffre da un po'. Soddisfa pienamente le esigenze di coprenza, tuttavia la sua densa cremosità non va assolutamente d'accordo con il mio particolare tipo di pelle, accentuando così i solchi delle rughe e diminuendo il comfort del prodotto con il trascorrere delle ore della giornata.

Shiseido - Shimmering cream eye color
Io adoro i cosmetici in crema, come fard ed ombretti, non seccano la pelle rendendola più luminosa. Questo prodotto ha una bellissima texture, colore intenso al momento dell'appicazione, luminosissimo, ma.... dopo un po' se ne va ovunque e sbiadisce. Almeno quello che succede a me.

AVON - ombretto liquido "super shock VIVID"
La maggior parte dei prodotti AVON che ho acquistato li ho trovati buoni, ma questo ombretto proprio NO! E lo dico con convinzione perché ho trovato anche delle recensioni nel web che non ne parlano affatto bene: troppo liquido, poco pigmentato, pertanto poco scrivente. Avrebbe dovuto essere un bronzo dorato shimmer, più o meno, ed invece è un bronzo sbiadito.

KIKO - diluente per smalto
Altro prodotto flop. Ma... in che senso diluisce?? Mi avevano detto "mi raccomando, solo alcune gocce!". Alla fine sono tornata al metodo tradizionale che vede l'utilizzo del solvente come additivo per rendere gli smalti, che sono quasi giunti al termine, più fluidi.

Klorane - shampoo secco al latte d'avena
Questo prodotto prometterebbe capelli puliti senza l'uso dell'acqua e dello shampoo, utile in quei casi in cui non si ha trovato il tempo di avere capelli puliti con il metodo tradizionale. Si narra che grazie alle proprietà addolcenti, idratanti e protettive del latte d'avena e di polveri bla, bla, bla, questo shampoo secco sia in grado di detergere i capelli senza bagnarli, donando alla chioma volume e leggerezza in pochi minuti. 
Generalmente si ricorre all'utilizzo di shampoo secco in caso di particolari degenze ospedaliere o in caso di problemi alla cute. Ecco, direi che anche questo prodotto, come gli altri comuni shampoo secchi vada usato solo in caso di situazioni descritte sopra.
Io l'ho sperimentato sul capello non particolarmente sporco, per prolungare l'effetto capello pulito ancora per un giorno ma il risultato è stato quello di un capello ancora più sporco: sebbene abbia seguito i consigli d'uso indicate sulla confezione, i miei capelli erano secchi, stopposi e piuttosto bianchicci per via delle polveri che avrebbero dovuto assorbire il sebo.

E per quanto riguarda le mie recensioni - ahimè - negative è tutto. Non taggo nessuno, chiunque è libero di pubblicare questo tipo di post sul proprio blog, perché lo trovo utile ad informare il potenziale utente riguardo eventuali caratteristiche negative dei prodotti. E seguendo la linea di Pam, se proprio non avete voglia di fare il TAG post, scrivetemi qui sotto con quali prodotti non vi siete trovati bene e perché

Aspetto i vostri commenti!!
Tanti baci x x x

19 commenti:

  1. Lo shampoo secco anche a me non convince, io l'ho usato quando la bimba era piccola e aveva spesso il catarro, quindi a volte non riuscivo a lavarle i capelli, ma non fa tutti i miracoli che promette...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è utile in caso di particolari problemi che non consentono di poterti lavare i capelli. Ma è il marketing che è sbagliato, perchè lo passano come un prodotto che puoi sostituire (o quasi) lo shampoo nella vita di tutti i giorni.

      Elimina
  2. Per fortuna non uso queste cose XD
    Ne approfitto per mandarti un megasaluto!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma un po' di ombretto sugli occhi potresti anche mettertelo, eh?! :)))

      Un abbraccio caro

      Elimina
  3. Se non sai cosa farne, puoi sempre regalarli a qualcuno di antipatico ;-)
    www.curvyandhappyness.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Grazie Enza per aver fatto questo tag e per tutte le cose carine che hai detto ("abile valutatrice di prodotti" è un complimento bellissimo che non mi aveva mai fatto nessuno!! <3 ).
    Riguardo ai prodotti che ti hanno delusa, avevo letto grandi cose sugli ombretti Shiseido, c'è chi li colloca al pari di quelli Chanel, ma se non durano su te che hai il contorno occhi secco... allora anche no!!
    Come correttore, invece, se hai bisogno di idratazione ti consiglio il Fake-up di Benefit, io l'ho finito il mese scorso e sto pubblicando una breve recensione nel post dei prodotti finiti di gennaio (oggi o domani sarà online, periodino intenso questo...). Magari se hai occasione provalo da Sephora e se ti convince compralo approfittando di qualche sconto (io l'ho preso negli States...).
    Mai provati shampoo secchi, anche perchè ho sempre avuto paura degli effetti che dici tu (sbiancamento, peggioramento della situazione dei capelli, ecc.).
    Un bacio! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh cara è vero, le tue recensioni sono dettagliate ed esaustive.
      Una mia amica ha comprato da poco l'ombretto di shiseido marrone shimmer e dice che si trova bene... Secondo me può dipendere dal tipo di pelle e da cosa ti aspetti dal prodotto. Io, alla fine, lo uso come base quando voglio osare con dell'azzurro.
      Invece non va così male con il correttore di shiseido, fluido in stilo, appartemente alla nuova linea. Non è coprentissimo ma è molto leggero ed illumina lo squardo.
      Tuttavia terrò conto anche del tuo consiglio, mi piacerebbe provare il Fake-up di Benefit, lo testerò ;-)
      Grazie della segnalazione.
      Per quanto riguarda gli shampoo secchi, fai bene a lasciar perdere. Vanno bene solo in caso di situazioni particolarissime.

      un bacio!

      Elimina
    2. Da come lo descrivi il correttore di shiseido sembra identico al touch eclat di YSL: l'ho appena preso, fra poco lo apro e ti faccio sapere se fa al caso nostro! ;-)

      Elimina
    3. Il termine "eclat" promette bene ;-)
      Allora aspetto tue info....

      Elimina
  5. Mi consolo che tra questi prodotti non ce n'è nessuno che avevo in mente di comprare, mi dispiace soprattutto per l'ombretto, anch'io li preferisco in crerma, comunque non ho mai creduto alle promesse di durata..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la cosa particolare di questo ombretto sopra i miei occhi è che appena messs ha un efffetto meraviglioo. Tipo l'ho messo per uscire di sera e quando sono tornata a casa dopo qualche ora, si vedeva appena :(

      Elimina
  6. Peccato per l'ombretto Shiseido, sembra molto bello. Grazie per aver condiviso le tue opinioni! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  7. Concordo sugli ombretti in crema, klorane ho provato anche altri prodotti ma non mi ha mai soddistatto. Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  8. Fantastico questo tag!
    Molto utile, perchè le tue recensioni non mi faranno fare acquisti sbagliati. :D

    RispondiElimina
  9. Ottimi consigli! Anche io avevo acquistato l'ombretto liquido della Avon e era terribile il colore era chiarissimo e si scioglieva subito formano quelle pieghette fastidiosissime!

    Www.thewalkingfashion.com

    RispondiElimina
  10. Non ne ho neanche uno di questi prodotti, mi sono salvata e mi fido di te! Solo però quello di Kiko l'ho provato e non mi dispiace!
    Ottimi suggerimenti comunque!
    marti
    www.glamourmarmalade.com

    RispondiElimina