Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

venerdì 27 novembre 2015

[beauty experience] La mia esperienza a Esthetiworld

Ecco che compaio nuovamente....
Ciao a tutti! Come procede questo autunno un po' bislacco? 
Come pericolosamente bislacchi sono taluni individui che popolano il nostro Pianeta...
Pare tuttavia che le temperature si stiano abbassando, come è giusto che sia. Ma freddo e vento, come è tipico sulla costa ligure, sopportarlo è davvero faticoso.
Ma veniamo al dunque: in questo post vi racconterò di bellezza. Di bellezza in fiera (e di fiera bellezza!). 
Un mese fa ho visitato la fiera dedicata alla bellezza. Esthetiworld by Cosmoprof 2015, la manifestazione rivolta ai settori estetica, dermatologia e nail svoltasi dal 10 al 12 Ottobre 2015 all’interno del MiCo – Fiera Milano Congressi con la prestigiosa partnership di Cosmetica Italia.



Quello del beauty è uno dei miei cosmi preferiti ed ero molto curiosa di visitare Esthetiworld, per me la prima volta in una fiera dedicata alla bellezza.
Esthetiworld ha affiancato all'offerta espositiva importanti congressi dedicati all'estetica, ai massaggi e alla dermatologia, workshop dedicati alle Spa e al Wellness, e Nailworld con tutte le novità legate agli smalti ed alla salute delle unghie. 




Esthetiworld mi ha dato la bellissima opportunità di scoprire nuovi prodotti del mondo beauty e di curiosare fra innovative tecnologie proposte per i centri estetici, insieme a moderni trattamenti di bellezza. L'entusiasmo era alle stelle!
Il bello di una fiera come Esthetiworld è la possibilità di incontrare professionisti con i quali fare piacevoli ed intense cbiaccherate e di condividere la passione per la bellezza e per i prodotti che hanno lo scopo di preservare le preziose qualità estetiche di ogni donna. 






Uno degli aspetti posiivi di Esthetiworld è stato quello di aver potuto provare molti prodotti, Fra questi ho scelto di acquistarne alcuni che credo possano rispondere alle necessità della mia pelle. 
Ed ecco i prodotti che ho acquistato, illustrati nell'immagine in senso orario, per i quali farò dei post dedicati dove vi racconterò quanto la mia pelle avrà apprezzato:
Detergente struccante tonificante e maschera antirughe WOW Effects,
Trattamento contorno occhi, anti-rughe, Afrodita GOLD 24 ka,
Fiala di bellezza umidificazione profonda, Hyaluron +, Arcaya
Fiala per labbra incantevoli, Volume Lips,  Arcaya
Rossetto waterproof a lunghissima durata, Lip4Kiss Paola P

E voi siete mai state alla fiera Esthetiworld? Conoscete i prodotti che ho acquistato?

Un bacio e alla prossima!!
Enza

Info e foto credits: Arianna Rizzi, Ufficio Stampa – Cosmoprof Worldwide Bologna

9 commenti:

  1. Ciao Enza! Sempre bello ritrovarti e leggerti! Mai stata a una fiera del genere, mi sa che mis entirei come in un labirinto perchè vorrei provare tutto! Io ho deciso di investire meno nel make-up e di più nella cura della pella, il mio budget è basso e alla fine per truccarmi mi bastano cipria e rossetto... e hai ragione, che gente strana che c'è in giro... tipo io! che parlo di queste cose mentre ascolto la "Ballata della Bussola" un canto oggi tristemente attuale, che racconta di un compagno di scuola del mio babbo... qualche settimana fa volevo andare alla mostra di Toulose Lautrec a Pisa e invece , proprio lì in centro c'era la polizia che manganellava i cittadini...ecco, la nostra democrazia, che tristezza... meglio parlare di frivolezze!

    baci

    sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oggi, come allora nel 1968, la polizia continua a contrastare la libertà di espressione.... Non è cambiato nulla: i ricchi sono ricchi ed i proletari sono proletari, ex proletari!
      E meno male che esistono le frivlezze!!
      Anche io mi sto occupando molto della mia pelle, soprattutto per cercare di rallentare l'inevitabile decadenza, e per questo sono andata alla ricerca di prodotti che possano soddisfare le mie esigenze. Qualcosina forse ho trovato, poi ne parlerò. ;-)
      Baci!

      Elimina
    2. E noi aspettiamo curiose, io intanto sto provando lo Skin Food di Weleda..
      e giunge news che la neo-nata polizia europea (la minaccia di questa estate diventata realtà, e quando ne parlavo mi davano per matta...) ha manganellato chi andava a deporre fiori sul luogo della strage a Parigi..
      Tonnellate di spine senza rose per tutti i potenti...

      Elimina
  2. Buongiorno Enzina, non conosco i prodotti che hai acquistato, quindi aspetto le tue recensioni con impazienza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non sono prodotti così diffusi, perchè sono prevalentemente destinati ai centri estetici.
      Questa fiera mi ha fatto scoprire un mondo prima d'ora sconosciuto!

      Elimina
  3. Mai stata ad una fiera simile, e non conosco le marche che hai citato purtroppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non li conoscevo prima d'ora, solo grazie alla fiera ne sono venuta a conoscenza. Sarò lieta di raccontarvi come mi sono trovata :)

      Elimina
  4. Ciao Enza!!
    Sei stata ad Esthetiworld!! Io invece come sai, vado sempre al Cosmoprof che Bologna è più comoda per me :-)
    L'hai girato tutto? Era grande, ci si faceva a vedere tutto in giornata? E i padiglioni erano suddivisi per tematiche oppure gli stand erano sparsi?
    Io conosco solo PaolaP delle marche che citi, per il loro famoso lash extender, ma non mi ci sono trovata tanto bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pam!!
      Tu che sei abituata all'immensità del Cosmoprof, Esthetiworld ti sembrerà minuscola, tuttavia può essere ugualmente una buona occasione per conoscere nuovi prodotti e nuove strumentazioni specifiche per la bellezza.
      Poi sono tutti disponibili ed è interessante nonché divertente potersi confrontare con chi della bellezza ne fa un lavoro.
      In una giornata si fa tranquillamente, un discorso a parte va fatto per i congressi che sono diversi a seconda delle giornate e per partecipare è necessario dedicarci più tempo.
      Nel complesso mi è piaciuto molto, anche per trascorrere una giornata, e nel mondo fieristico (che io stra-adoro), e nel mondo milanese che sappamo bene essere molto diverso dal mondo delle piccole province ;-)
      La tinta per labbra che ho acquistato di Paola P non è male, un bel rosso fiammante che ben si sposa con la funzione di durare a lungo. E poi il prezzo è davvero interessante!

      un bacio!

      Elimina