Hello everybody! Ecco finalmente il post dedicato alle sfilate delle collezioni P/E 2014, che si sono svolte a Milano lo scorso settembre.
Eh, che ci volete fare Pink Candy è così, oramai presumo abbiate fatto l'abitudine alla mia differita.... Insomma, meglio tardi che mai, no? In fondo ci farà bene pensare un po' alla luce che ci regaleranno le prossime calde stagioni, dopo questo inverno beffardo che ci ha ingannato con giornate stranamente assolate e giornate abbondantemente piovose.
Comunque, come se fosse settembre, ecco a voi il personale riepilogo di quello che a mio avviso, fra pochi mesi potrà essere di tendenza.
Dunque, dunque... Selezionando le immagini, non ho individuato trend innovativi, suppongo che oramai inventarsi qualcosa di nuovo stia diventando sempre più arduo. Credo che la rievocazione sia il tema al quale gli stilisti si siano maggiormente ispirati per realizzare i capi per le prossime stagioni: modelli che ricordano i spensierati anni '50 e '60, gonne a ruota sotto il ginocchio e abitini o tuniche a trapezio, scollature ampie a barchetta, e linee che fanno trapelare anche del modernismo.
Fra i colori, mi sarei aspettata una cascata di
Radiant Orchid, invece gli stilisti hanno proposto in egual misura le tonalità che
Pantone ha decretato come
i colori della primavera 2014.
Scollatura
 |
Aigner - Paola Frani - Rocco Barocco - Tods |