Eccomi tornata!!! Da una settimana oramai, ma ho avuto bisogno di un po' di tempo per riprendermi, oltre che dalle emozioni che una vacanza come questa può regalare, anche - purtroppo - dagli inconvenienti che il destino beffardo può simpaticamente appiopparti.
Come vi avevo preannunciato nello scorso post, è stato scelto di raggiungere l'aeroporto, quello di Pisa, con il treno, i cui biglietti sono stati preventivamente acquistati anche per il viaggio di ritorno.
All'andata, la stupefacente puntualità del treno regionale, fu elisa dall'incidente mortale di un uomo con un treno merci (probabile suicidio, non si sa) avvenuto fra Massa e Forte dei Marmi, che ha costretto me e fidanzato ad abbandonare il treno e prendere un taxi per raggiungere l'aeroporto in tempo.
Al ritorno un misterioso guasto tecnico accaduto all'aeromobile della compagnia Ryanair ha causato 5 ore di ritardo con conseguente sostituzione del mezzo "guasto" con uno "più funzionante". Risultato: atterraggio a Pisa ad un'ora indecente e perdita definitiva del treno. Soluzione: affitto di una macchina per il ritorno a casa.
Ma detto ciò (fate finta di non aver letto nulla fino a qui), passerei a parlare di quei dieci giorni in cui è stato possibile allontanarsi dalla quotidiana realtà, in cui è stato possibile dimenticarsi del propria identità, distratti da continue scoperte, liberi di concedersi momenti di relax, di ristoro e di riflessione.
Zacinto, Cefalonia e Itaca sono luoghi meravigliosi, caratterizzati da paesaggi suggestivi e infiniti panorami. Ho fatto un overdose di un mare.... Un mare cristallino, trasparente come il vetro, che brilla come un letto di mille pietre preziose come smeraldi, turchesi e zaffiri.
I greci, simpatici e cordiali, sono pronti a soddisfare qualsiasi richiesta di informazione e di aiuto. Non vi sentirete mai soli. Ci adorano, credo anche per una questione storica, visto che questa parte di Grecia fu colonizzata anche dall'Italia che contribuì a risollevarla da difficoltà economiche e politiche.
Gli antichi scambi culturali con il sud Italia, il nord Africa ed il Medio Oriente si miscelano per offrire una cultura gastronomica semplice ma ricca di profumi e densa di sapori.
Sto ultimando la preparazione della documetazione fotografica per i prossimi post, ma intanto godetevi questa cartolina :)
Non mancate di passare a trovarmi, ho intenzione di ripercorrere con voi i piacevoli ricordi di questo pezzetto di Grecia.....
Un bacio e a presto!!
Bentornata carissima!!!
RispondiEliminaChe bello avere così vivi i ricordi delle vacanze... io le mie le ho dimenticate da tempo !! Eppure son tornata da appena tre settimane!
Spero di vedere presto altre foto , nel frattmepo di dico :" Ma cosa non è quel tavolino azzurro in riva al mare? Una cenetta li ti rimette in pace con il mondo!"
Con il clima di questi giorni tipicamente autunnale, se penso a quel tavolino bianco con le sedie azzurre in riva al mare ed il cielo blu, mi intristisco :(
EliminaCiao Enza, prima di tutto BENTORNATA e poi...
RispondiEliminase può consolarti anche a noi nelle ultime vacanze è accaduto di tutto di più..
Poi ti racconterò..
Intanto mi godo questa bella cartolina e apsetto i tuoi racconti di viaggio!
baci
sere
Bentornata Enza! Mannaggia agli imprevisti! Ma tranquilla, sei in buona compagnia... Io sono abbastanza "fantozzi" quando viaggio (e non solo)! Allora aspetto il post con le foto di questo luogo da favola!
RispondiEliminaBuona giornata!
Barbara
http://www.bbonton.it
Grazie per la solidarietà ragazze <3 Mi consola sapere che non sono la sola specializzata in viaggi "disavventurosi".
RispondiEliminaoddioooo *____________* che meraviglia!
RispondiEliminaSpero di non deludere le tue aspettative con i prossimi post :)
Eliminaun bacio!
Bentornata!!
RispondiEliminaIo sono stata a Rodi e mi è piaciuta, ma dalle foto direi che i posti che hai visto tu sono nettamente superiori!!
Non intristirti, pensa alla prossima vacanza ;-)
Grazie Pam!
EliminaBe' dai, anche io ho fatto un giretto fra le isole greche nell'Egeo, è stato tanto tempo fa ma mi ricordo di bei paesaggi ed un bel mare.....
bhe' va bhe' il viaggio della speranza!!! la prossima volta con l'auto ovvio!
RispondiEliminazante è una vita che ci voglio andare visto che le isole principali greche le conosco quasi tutte, sono follemente innamorata della grecia
I LOVE SHOPPING
Hai ragione, sicuramente con la macchina non avremmo avuto tutti 'sti problemi. Ma pensa che la scelta di non prendere la macchina è stata dettata da un ragionamento su quale mezzo per raggiungere l'aeroporto sarebbe costato di meno ed in termini economici il treno vince sulla macchina. Peccato per come è andata, mannaggia.
EliminaE' un esperienza che ci servirà per la prossima volta ;-)
passo per un saluto veloce, poi torno e rileggo con calma ;)
RispondiEliminaps anche io ho da raccontare un'avventura con la compagnia aerea :D
un bacino
Una cosa che ho omesso di scrivere (per scelta, perchè non mi andava di riempire i racconto di cose spiacevoli, visto la bella vacanza) è che ho avviato una richesta di indennizzo nei confronti della compagnia sopraccitata. Ho letto su vari siti che è possibile ma non ci vorrà poco, ma io non mollo.
EliminaMi spiace perchè talvolta è l'unica compagnia ad effettuare determinate rotte ed è inevitabile la sua fruizione, altrimenti sceglierei di viaggiare con un'altra compagnia aerea.
E a te com'è andata?
un bacio
Altro che ulisse, voi due siete i protagonisti dell'odissea!
RispondiEliminaLe tre isole le conosco benissimo e le amo alla follia, sono le più belle che ho visto specialmente zante!
Don't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
Si, in effetti Ulisse partì per una vacanza!! :D
EliminaTutte belle, tuttavia anche a me è piaciuta più Zante, perchè ancora meno turistica di Cefalonia.
Yes anche a me!
EliminaBentornata!!! E quante belle foto!!
RispondiEliminaCultureandtrend Blog
CultureandTrend Facebook
Grazie Jessica! :)
EliminaChe sogno la Grecia e i greci! Hai letto La mia famiglia ed altri animali?
RispondiEliminaLa Grecia, come il sud Italia, hanno il loro fascino innato dato soprattutto dalla conformazione geografica che ha regalato a questi luoghi paesaggi meravigliosi. Un toccasana per i nostri occhi :)
RispondiEliminaNo, putroppo non ho ancora letto quel libro, ma ho dato un'occhiata alle brevi descrizioni e devo dire che mi stuzzica molto.....
beh ma che belle foto, è un piacere guardarle!
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Video outfit YOUTUBE
Kiss
Grazie Alessia! :)
EliminaTroppo belle queste fotinee :)
RispondiEliminabacii