Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

mercoledì 23 aprile 2014

Beauty tips - Trucco semipermanente

Uova di cioccolato, come marcianti soldatini
armati di fucili spara brufoli e cellulite avanzano verso di me...
Non ho via di scampo, sob O.o

Ciao a tutti, miei cari superstiti dei bagordi pasquali! In questo post vi parlerò di un argomento alquanto delicato ed anche un pochetto doloroso, ma che ha lo scopo di renderci sicuramente più belle... D'altronde il proverbio non si smentisce: se bella vuoi apparire un po' devi soffrire, è!
E pertanto oggi parleremo di trucco semipermanente realizzato attraverso la tecnica del tatuaggio, utilizzato in estetica per correggere alcuni difetti sulle sopracciglia, rima cigliare e contorno labbra.
Il trattamento viene effettuato da un'estetista specializzata attraverso l'introduzione di pigmenti di colore all'interno della cute (micropigmentazione) per mezzo del dermografo, strumento che viene usato per fare i tatuaggi. I pigmenti di colore, opportunamente formulati, sono disponibili in molteplici tonalità a seconda della zona che si vuole correggere e la durata del trattamento varia a seconda del tipo di cute, ma non dura più di un anno e mezzo.
Perché sottoporsi all'intervento di trucco semipermanente? Principalmente perché questa tecnica ci consente di migliorare l'aspetto del nostro viso, in particolare abbiamo l'opportunità di dare più tono e vigore alle labbra, ridefinire la linea dell'occhio e dare più profondità al nostro sguardo.
Non approfondirò l'argomento dal punto di vista puramente tecnico, non sono la persona adatta a potervi spiegare il procedimento di realizzazione dell'opera, in questo post mi limiterò a condividere con voi la mia esperienza ed il bellissimo lavoro realizzato sulle mie sopracciglia da Miriam di Atelier du Phisique.
Per quanto mi riguarda, si tratta di una ribattitura visto che mi sottoposi al trattamento altre volte in passato: la prima volta si definisce la linea da donare all'arcata sopraccigliare se questa non è ben definita in tutta la sua lunghezza, le volte successive, con la ribattitura, verrà ricalcata la linea con nuovo pigmento con l'obiettivo di rinnovare il trattamento.
L'aspetto positivo del trucco semipermanente sta proprio nel fatto che è possibile, di volta in volta, modificare la tonalità del pigmento anche in base al colore dei proprio capello: molte celebrities ricorrono al trucco semipermanente per avere sopracciglia sempre ordinate ed accattivanti, in sintonia con la nuance dei capelli.
Il risultato finale garantirà sopracciglia dall'aspetto molto naturale.

Ecco alcuni passaggi fondamentali che sono stati seguiti per realizzare il trucco semipermanente sulle mie sopracciglia.
Dopo aver applicato la crema anestetica che avrà la funzione di attenuare il fastidio dato dalla vibrazione del dermografo, si comincia con la prova colore: definire quale tipo di colore sia più attinente alla tonalità delle sopracciglia e dei capelli.


L'estetista applicherà il colore scelto sulle sopracciglia per una più chiara visibilità di quello che sarà il risultato alla fine dell'intervento.


Dopodiché si passa all'intervento vero e proprio: l'estetista passa a definire l'arcata attraverso il disegno di piccoli tratti realizzati fra i peli delle sopracciglia.
Dopo aver attinto dalla vaschetta la quantità di pigmento da applicare, il dermografo inciderà sulla cute il colore, questa azione permetterà al colore di fissarsi sulla pelle.
Il passaggio verrà effettuato più volte fino al completo riempimento del disegno precedentemente definito.





Spero che questo post possa essere utile a chi desidera dare nuova luce al proprio sguardo. 
Qualora decidiate di sottoporvi a questo trattamento, siate sicuri che l'estetista sia una professionista del settore e che il centro abbia tutti i requisiti tecnici e di igiene per poter effettuare l'intervento.

E' giunto il momento di salutarvi... La sottoscritta prenderà finalmente il volo, destinazione Sicilia!! Andrò a visitare la parte occidentale dell'isola e tornerò con un sacco di belle cosine da condividere con voi :)

Un bacio e fate i bravi!!

24 commenti:

  1. Per me niente trucco e niente inganno, ma ti lascio un MozAbbraccio super potenziato e semi-permanente! XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihiihi :)))) Grazie carissimo, un abbraccio a te!!

      Elimina
  2. pure io niente trucco :))) passo per salutarti! buona serata

    RispondiElimina
  3. Non fa per me... Io non reggo il dolore, neanche minimo... Non ho nemmeno tatuaggi sul corpo, figurati... Peccato, perchè il risultato è decisamente straordinario :)
    Www.Curvyandhappiness.Blogspot.It

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non reggo il dolore, ma per queste cose resisto!! O_O
      Cmq sulle sopracciglia non fa male, è la vibrazione dello strumento che dà fastidio :)

      un bacio!

      Elimina
  4. Che lavoro perfetto!! Io non mi sono mai fidata tempo fa feci una prova da una che dicevano bravissima ma non mi è piaciuto il disegno che mi aveva fatto. Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  5. Ho davvero imparato tanto e sono molto curiosa di provare. L'effetto è molto bello e luminoso.
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  6. Nice post dear!! I have heard about it but never had the courage to go ahead
    www.indianfashionandlifestyle.com

    RispondiElimina
  7. troppo forteeee!
    Do you want to follow each other on instagram? I'm @chicstreetchoc! Thank uuu
    FOLLOW ME ON FACEBOOKCHIC STREET CHOC

    RispondiElimina
  8. Stai benissimo, hai fatto bene! <3
    Un nuovo outfit ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  9. E molto pratico, bravissima *_*

    Kisses,

    Nicole

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  10. l'effetto è avvero molto bello!
    si vede che sono mani esperte!
    fashionsialnd.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Wow! It looks great. Thx for sharing. Would you like to follow each other on GFC? Please let me know on my blog so I can follow back. Thank you.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thx bunches for your sweet comment and the follow. Following back on GFC #122 Keep in touch sweetie xox

      Elimina
  12. Mi piace il risultato :)

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  13. il risultato sembra davvero fantastico :)


    Passa da me se ti va e dimmi cosa ne pensi del mio nuovo post/outfit :)
    http://beamasterpieceblog.blogspot.it/2014/05/outfit-lace-dress-biker-boots-and-marc.html
    XO MP.

    RispondiElimina
  14. Io continuerò a truccarmi tutte le mattine e a struccarmi tutte le sere... non fa per me il semipermanente!
    Mimma ♡ MyFashionSketchbook

    RispondiElimina
  15. Buon viaggio allora!!!!!!!!!! Io prima di leggere il tuo post ero molto scettica sul trucco semipermanente, perché mia cognata se l'è fatto alle sopracciglia e le hanno evidentemente sbagliato il colore donandole uno sguardo allucinato, tra l'altro solo ora si è attenuato ( dopo 2 anni! ) anche se ancora si vede…c'è da dire che lei è una bionda molto chiara di pelle e le hanno fatto una sopracciglia marcata color cammello/caffellatte abominevole…su di te Enza invece sta benissimo e trovo l'effetto bellissimo e naturale…che ti devo dire, forse era un cane questa che gliel'ha fatto…Baci!

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  16. ma guarda un pò che blog interessante....
    Wow....tornerò presto!!

    RispondiElimina