Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

venerdì 21 giugno 2013

Happy summer!

Felice estate a tutti!
Secondo la scienza astronomica oggi è il primo giorno effettivo d'estate, per l'esattezza solstizio di estate boreale (thanks Wiki :)), nonché il giorno più lungo dell'anno! Adoro le giornate estive perché fa buio tardi e l'atmosfera serale è particolare, viene voglia di uscire e prendersi una boccata d'aria e magari anche un bell'aperitivo all'aperto, eh? ;-)
Oggi si parte per un bel w-e fuori porta. Se tutto va secondo programmi, domani dovrei essere sulle alture a nord di Torino, sul Pian della Mussa ...E qui i liguri si stanno facendo una bella risata, eh, eh, :)
Mentre taluni scendono dai monti per raggiungere la costa, la sottoscritta transuma e raggiunge le Alpi. Per stare al fresco e farsi una sana camminata che si concluderà con una bella gozzovigliata, obiettivo primario dopo le fatiche dei miei poveri arti. Già mi immagino le prelibatezze di montagna... Oddio, ho già l'acquilina in bocca!!
Dunque, ma dove eravamo rimasti... Ah già, a me sui monti con le caprette che fanno ciao!
Vabbè, bando alle stupidaggini e parliamo di cose più sagge. Vorrei condividere con voi questa bellissima frase, ricca di significato che secondo me cade a fagiuolo con la celebrazione dell'estate e la voglia di divertirsi.


...So enjoy the summer!!
Cissi vede prox fra queste e le vostre pagine ;-)
Baci!!


 A special thanks to Bhavika for the nice picture <3

lunedì 17 giugno 2013

Fashion inspiration: I'm totally in the '80s!

Ciao a tutti!
Vorrei festeggiare l'esplosione dell'estate con un tuffo nei meravigliosi anni '80!
New look per i miei capelli: ciocche bionde John Taylor inspired,
(che ho fatto anche l'estate scorsa).
Pantacollant più All Star: binomio ai tempi vincente.
Borsina con frange: che ricorda un po' le vecchie selle della Vespa, iper-tamarre
(che mi sa andavano di moda solo a Savona,
visto che non sono riuscita a trovare alcuna immagine su Google),
ma sapete quanto io adori le frange - pertanto beccatevi 'sta tenda! -
e polsino glitterato.
A completare il look: la nuova maglia di Diabolik acquistata alla fiera Cartoomics,
carina, simpatica ma soprattutto strategicamente lunga per coprire le zone critiche,
immancabile Hello Kitty, qualche altro gingilletto e
smalto in contrasto che non c'entrerà molto con il resto del look,
ma si sa che negli anni '80 gli abbinamenti improbabili erano molto fashion ;-)

martedì 4 giugno 2013

Fashion trend: Flat shoes, in pure white

Da bimba erano le mie scarpette preferite. Le più attraenti erano quelle nere in pelle verniciata. Quelle con il cinturino alla caviglia che levavo per dare alla scarpetta un allure più casual da sfoggiare anche con jeans, per sentirmi un po' più grande, più spocchiosa... Quella che di moda ne sa ;-)
Poi, più tardi, arrivarono quelle dorate e argentate e la gazza ladra che iniziava ad albergarsi in me (e che tuttora alberga, anzi direi che è riuscita a prendere il sopravvento) mi condusse verso quel genere più glam, che avrebbe poi influenzato ed orientato le mie scelte stilistiche.
L'effetto metalizzato fu poi esteso ad altre tonalità, fra cui il rosa. E qui potete immaginare quale tempesta ormonale abbia scatenato l'evolversi della tendenza: ero spacciata. Ed anche mia madre (povera) era spacciata.
Poi arrivò il periodo adolescenziale: il cambiamento e la necessità di dare un taglio a quel passato da bambina... Iniziai a disdegnare tutto ciò che riguardava quella parte della mia vita per mostrare il desiderio di appartenenza ai più grandi, facendomi incantare dalle nuove tendenze che pare permettessero di avere più successo coi maschietti (povera illusa >_<)
Pertanto dissi ciao ciao alle bimbesche ballerine e abbandonai il bozzolo.... Per me, come per ogni ragazzina in piena fase evolutiva, iniziò il loop nel vorticoso mondo della moda. 
Ecco eviterei di soffermarmi sui dettagli della moda anni '80, anche se, per me che l'ho pienamente vissuta, ha avuto il suo perché. Varcati gli anni '90 le mie scarpe assunsero un aspetto più femminile al punto che quelle infantili scarpette parevano un lontano ricordo....
Ma da qualche anno, come da postulato sulla moda, le ballerine sono rientrate nella mia scarpiera, scegliendo però versioni più basic, meno audaci rispetto a quelle dove l'effetto metallizzato doveva essere una caratteristica irrinunciabile. Come quelle che ho acquistato per l'effimera primavera in corso... Presentate da un personaggio dei cartoni animati d'eccezione :)