Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

giovedì 21 marzo 2013

Fashion tips: Fall - Winter 2013/2014 collections in Milan

Come quando esordisco nelle phone conference alle quali partecipo:
<< Ehm, sorry for delay >>
Sono una donna perennemente in ritardo (non so se ve la siete data)
Comunque, eccovi finalmente la mia personalissima scelta di nuove proposte tratte dalle sfilate della FW milanese. Dove a trionfare è chiaramente il bianco in tutti i capi di abbigliamento: dal cappotto, preferibilmente lungo, alle giacche e ai tailleur, dalle camicie ai pantaloni e chi più ne ha più ne metta. Lo vediamo anche accostato al nero per un effetto "negativo" od entrambi geometricamente inseriti nello stesso tessuto.
Ho adorato veder fluttuare le nuove mantelle già anticipate da qualche very fashion victim
Potremo palesare il nostro desiderio di calore perché a scaldarci ci saranno morbide faux fur, nell'immancabile versione bianca e nei colori più consueti.
E poi gonne e vestiti caratterizzati da generose lunghezze, maglioni nella loro pura accezione e qualche sobria raffinatezza per le puriste del black dress.
E se non simpatizzate per il bianco ma desiderate tuttavia illuminarvi di colori chiari, potrete farvi ispirare dall'azzurro del cielo....


White shining on...
Antonio Marras - Blugirl - Gabriele Colangelo - Versace
Ermanno Scervino - Salvatore Ferragamo - Maurizio Pecoraro - Dondup
Cristiano Burani - Trussardi - Ferrè - Angelo Marani

venerdì 8 marzo 2013

Shopping tips: Un negozio di caramelle per i miei bijou

Sul comò della camera da letto potete trovare qualsiasi cosa possa identificarmi: le mie foto, i miei profumi, che sembrano formare lo skyline di una metropoli, delle Barbies e a custodire i miei bijou, piccoli scrigni e mini shopping bag debordanti di collane e braccialetti.
Era un po' che pensavo che le borsine di carta, seppur graziose, andavano ridotte cercando di raccogliere in un unico contenitore quei gingilli, la cui sistemazione disordinata non mi permetteva di trovare ciò che desideravo al primo colpo. 
Le mie escursioni fra i vari reparti di Maisons du Monde giungevano a termine senza alcun acquisto... 
Che ci siano cose carinissime è fuori da ogni dubbio, trascorrerei la mia vita nelle ambientazioni che creano con i loro articoli, tuttavia le loro proposte non erano in linea con l'idea di contenitore che, in un certo senso, potesse rappresentarmi. Ma con l'esaurisi dei saldi e l'arrivo delle nuove collezioni, l'ultima visita ha dato i suoi buoni frutti. 
La tendenza che si è creata intorno all'universo del "sweet & cute" non avrebbe mai potuto semplicemente sfiorarmi e poi correre via... I teneri disegni di cupcakes, caramelle e torte pannose contraddistinte da quei colori zuccherosi mi hanno subito rapita: per un istante mi fanno dimenticare quello che di più triste c'è là.... in quell'altro mondo.... in questo mondo.
Presumo che il porta "cose" che ho acquistato da Maisons du Monde non sia principalmente destinato a contenere bijou. Ma - guardatelo bene - è proprio il mio!!!