Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

lunedì 23 dicembre 2013

Buon Natale, ma...

Avrei voluto parlare della mia faccia e del mio umore da Grinch 
e di quello che penso delle falsamente festose pubblicità e del consumismo 
poco consoni al momento che il nostro Paese sta attraversando, ma...
Voglio soltanto dire che il mio pensiero è rivolto soprattutto a quelle persone meno fortunate
dicendo che grazie a quella parola che ci chiama amore, 
possiamo resistere anche alle cose meno belle.

Non mi resta che augurarvi un tranquillo e sereno Natale,
che anche senza troppi fronzoli può essere un bel Natale,
basta che ci si voglia bene,
sempre,
che ora più che mai se ne ha tanto bisogno.


Buon Natale a tutti!!!!!!
via


(cissi becca fra queste pagine per l'anno prossimo ;-) )

34 commenti:

  1. già --- ne potremmo dire tante di cose, ma, nel frattempo ... tanti auguri di un sereno Natale mi pare quella giusta ;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie e un sereno Natale anche a te! :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Enza, ti auguro BUONE FESTE!!
    Divertiti e non perderti manco un attimo di allegria e gioia! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Enza, hai perfettamente ragione e forse questa crisi servirà anche a far riscoprire a molti che lo avevano dimenticato il vero significato di queste feste. Un abbraccio forte e tanti auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Spero tanto che la persone arricchiscano la loro coscienza.

      un bacio

      Elimina
  5. *_*

    Wish you Wonderful Holidays *__*

    Kisses,

    Nicole

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  6. Ciao Enza, non sai quanto abbia apprezzato queste tue parole! Per me il Natale non è un momento molto felice perchè 2 anni fa proprio a Natale la mia dolcissima mamma mi ha lasciato per una rarissima malattia al cuore e il Natale seguente mio papà è stato ricoverato per un presunto infarto... Quindi puoi capire con quanto terrore io aspetti il giorno di Natale! In più anch'io ho un problema di salute da ben 20 anni e in questo ultimo anno si è aggravato, quindi passo molto tempo a letto a casa o in ospedale. Ma continuo a combattere e a farmi forza nonostante il dolore!
    Comunque, ti ringrazio per essere passata da me, mi ha fatto molto piacere! Ti abbraccio forte e ti auguro un fantastico 2014, ricco di serenità e amore!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo l'atomosfera natalizia fatta di fronzoli e brillanti illuminazioni inebria i pensieri della gente di tante "belle cose" poco necessarie ad alimentare i nostri sentimenti. Bisogna essere consapevoli del fatto che per alimentare l'amore per il prossimo sono sufficienti piccoli e amorevoli gesti da regalare ogni giorno della vita e non soltanto il giorno di Natale.
      Io sono vicina a te e a tutte quelle perone che più di altre possono essere in grado di insegnare al prossimo il sognificato del volersi bene,

      un forte abbraccio a te.

      Elimina
  7. concordo
    ti auguro buone feste e il piacere di vivere e godere delle cose semplici
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Arrivo in ritardo, ma ti auguro buone feste!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Enza, passo solo ora , ho lasciato un po' stare internet e il blog, avevo come tante altre volte bisogno di una pausa, sarà stato appunto il ritrovarmi di nuovo immersa nelle feste, con poca voglia, molte perplessità , poche e amare certezze... poi ci si stringe ad un tavolo e si cerca di trovare un po' di calore, i miei genitori, il mio Lui, due amiche che altrimenti avrebbero passato quel giorno da sole, ecco tutto quello che per me è questa Festa che ci fanno "resopirare" per mesi... Mentre tante eprsone non hanno neanche un pasto al giorno, mi è capitato due giorni fa di dover dare medicine e cibo all'inquilino del piano di sotto... Poco tempo fa non avrei mai pensato che qualcuno che conosco potesse suonarmi il campanello per chiedermi un pezzo di pane in cambio di un cd di Jannacci...che fa quasi ridere, invece c'è da mettersi a piangere..
    Be'...scusa il piccolo sfogo, oggi per me è una giornataccia, piovuta proprio per il compleanno del mio Lui, doveva essere una bella giornata invece eccoci qui..ad ignorarci..devo rimediare..
    baci e auguri per un anno migliore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graize Sere per aver condiviso la tua storia. Nella mia città non si riesce a percepire la crisi se la città viene vissuta da comune cittadino, malgrado sia ce ne sia molta anche qui. Si ha davvero idea di cosa voglia dire non avere nemmeno un soldo per un tozzo di pane, quando hai la "fortuna" di avvicinarti ad istituzioni come la caritas che fornisce pasti caldi e accoglienza notturna, ed il sapere che quelle povere persone nel corso di questi freddi giorni trovano riparo presso i centri commerciali, le sale d'aspetto ospedaliere e quella della posta centrale... Mi piacerebbe discutere di queste cose con alcune persone che vivono nella loro beata isnoranza, fra tutte mi piacerebbe affrotare questo argometo con quella persona che lascia il macchinone in doppia fila, di fronte al negozio dove è entrato per asquistare lussuosi regali di Natale.

      Elimina
  10. Carissima Enza, eccomi qua, un po' in ritardo, a farti tanti auguri!!! Complimenti per il tuo blog che è sempre più bello.
    Un bacione enorme dalla Thailandia!

    RispondiElimina
  11. Tanti augurii cara anche se in ritardo!
    baci :)

    RispondiElimina
  12. Che sia un 2014 sereno e che l'amore ci faccia sempre andare avanti.

    RispondiElimina
  13. Arrivo tardi Enza e mi dispiace, ma auguri di cuore per un 2014 scintillante e pieno di cose belle!!!! Baci.

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  14. ciao cara un salutino post feste, a me l'anno nuovo ha regalato un telefono senza linea da 7 giorni sigh!!
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina