Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

venerdì 30 novembre 2012

Fashion trend: the work uniform


No, no, non sono stata reclutata per una spedizione bellica, 
sto andando semplicemente al lavoro!
.....
Alcuni di voi si stanno chiedendo: "E dove sta la differenza?!"
:) Eh, eh...

lunedì 26 novembre 2012

Beauty tips: Trattamento alla cheratina per capelli liscissimi

Carissime candies! Per fortuna che scrivo e non parlo... II suono emesso dalle mie corde vocali non è il cinguettio di un grazioso usignolo, piuttosto quello emesso da un curvus corone cornix, aka cornacchia. 
Purtroppo non c'è miele o propoli che riesca a domare questa raucedine galoppante....
Ma veniamo all'argomento del post in corso. Argomento a cui tengo particolarmente perché riguarda un trattamento che è riuscito a risolvere il problema della mia chioma particolarmente ribelle alla disciplina. 
Sto parlando del trattamento lisciante alla cheratina di Alfaparf che permette di avere capelli lisci ed in ordine praticamente sempre, anche quando ci siamo appena alzate da letto....

lunedì 19 novembre 2012

Shopping tips: Wedge sneaker

Ciao a tutti!! Scusate l'assenza ma è un periodo caratterizzato da una serie di sventure: hard disk distrutto, alimentatore pc bruciato ma fortunatamente e degnamente sostituito e non ultimo per ordine di importanza, un bel raffreddore in agguato.
In questo post voglio mostrarvi un affare che feci un po' di tempo fa grazie alla segnalazione della nostra amica blogger Irene in questo post. Delle sneaker con zeppa trendy & cheap, comode e morbide. Le ho inaugurate in occasione di un giro a Mondovicino, l'outlet village di Mondovì.
Un look sporty ma soprattutto easy, perché per fare shopping in questi luoghi - si sa - ci vogliono capi facili da gestire quando si è in camerino: abilità e praticità, attitudini da vera shopping addicted! :)

sabato 10 novembre 2012

Travel experience: nel cuore del Chianti

Preparatevi ad un tripudio di immagini, il tutto condensato in un unico post ;-)
Finalmente riesco a raccontarvi il w-e che io ed il fidanzato abbiamo piacevolmente trascorso in Chianti circa un mese fa, approfittando di un offerta di letsbonus.com
Due giorni densi di toscanità, fra arte, cultura ma soprattutto enogastronomia, la disciplina che più ci piace praticare :) 
Abbiamo soggiornato presso la Fattoria Viticcio, un'azienda vinicola che ospita i turisti in formula B&B e offre visita alle sue cantine con dettagliata illustrazione di tutto il ciclo produttivo del nettare di Bacco, fatto di uva Sangiovese per 80% circa ed il resto di uva Cabernet.... Ho studiato io, eh?!
Fra i posti che abbiamo visitato non poteva mancare un giro in Firenze e graziosi paesini sparsi nel territorio del Chianti.
Visitai Firenze un po' di anni fa, ma mancai di salire sul Campanile di Giotto, e questa volta non me lo sono lasciato scappare... E' stato davvero bello vedere "la culla del Rinascimento" dall'alto!
Grazie alle premure di Simone, curatore della fattoria, abbiamo avuto l'opportunità di degustare piatti e prodotti rigorosamente autoctoni presso l'enoteca Fuori Piazza in Greve, Il ristoro di Lamole in Lamole e Antica Macelleria Cecchini in Panzano. Soste che vi consiglio vivamente di provare se passate da quelle parti.

giovedì 1 novembre 2012

Shopping tips: my purchases and other issues

Ciao a tutte mie carissime, questo non doveva essere il post di turno. Il post che avrei dovuto pubblicare è ancora work in progress, per cui ho deciso di condividere con voi altre frivolezze.
Dunque, l'inverno pare sia iniziato di brutta maniera, infatti vi sto scrivendo dal divano di casa avvolta da un capo molto trendy ma soprattutto secsi (:D l'immagine rende mooolto l'idea) ed il freddo mi costringe all'estenuante attività di cambio armadi. Ciò comporta l'amara scoperta che il mio guardaroba andrebbe rinnovato con qualche pezzo nuovo ed anche con un po' di colore. Così inizia per me l'affannosa ricerca per negozi reali e virtuali di qualcosa che, indossato, renda più gradevole il passaggio della poco tollerabile fredda stagione....