Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

sabato 31 marzo 2012

Funny experience: Fiera Weekend Donna e.... Ludica 2012 :)

Due sabati fa mi sono concessa una giornata fuori provincia con la mia cara amica. Abbiamo fatto una capatina nel capoluogo lombardo in occasione della Fiera Weekend Donna, fiera "dedicata alla donna ed alle sue passioni" narra lo slogan....
La giornata è cominciata prestissimo, mi sono svegliata che là fuori l'ecosistema pullulava ancora di animali notturni.... E' stata molto dura ma sono riuscita ad arrivare in tempo alla stazione, dove  Michi mi aspettava. Il viaggio in treno è trascorso abbastanza in fretta, io e la mia amica abbiamo blablato fino a quando non siamo arrivati a Milano. I nostri vicini di posto sono scesi decisamente più acculturati.
Scendere dal treno e mettere piede sul binario della stazione di Milano è un po' come effettuare lo sbarco sulla Luna: per la sottoscritta assolutamente un altro pianeta..... Uscire dal cosmo provinciale è una terapia disintossicante che mi riossigena il cervello. Il mio background si arricchisce di nuove esperienze, incontri facce nuove e ti rendi conto quanto sei culturalmente distante rispetto ad un abitante di una città cosmopolita come Milano. 

venerdì 23 marzo 2012

About me: the beautiful music of the 80's

Questo post lo dedico alla terapia contro il malumore e la stanchezza per eccellenza.
***The power of music***
Quella musica che ha fatto da colonna sonora ad una parte della mia vita oramai trascorsa da (molto) tempo.
Eh si, se non ve ne siete ancora resi conto, la sottoscritta è un tipo malinconico. Il suo rifugio preferito è una nuvoletta (naturalmente rosa) dotata di dolby sorround, dalla quale alienarsi dal mondo che la circonda, con lo sguardo diretto ad osservare il nulla e con le gambe a penzoloni: ecco questo è il quadretto che più mi descrive meglio... Chi mi conosce lo può confermare  :)
Mi ritengo un'ascoltatrice a passo coi tempi, nonostante prediliga la musica straniera e radiofonica, tuttavia penso che i generi musicali del passato abbiano una marcia in più rispetto a quelli della nuova generazione.
Gli '80 sono stati anni intrisi di generi musicali che venivano espressi anche attraverso chiari e distinti stili di abbigliamento. Sto parlando di quella musica dell'era post punk e rock anni '70 che, passando dalla più generica new wave, approda a tendenze come il new romantic, il dark gothic, conosciuto in Italia semplicemente come dark, il pop elettronico e l'heavy metal

venerdì 16 marzo 2012

Fashion tips: Fall - Winter 2012/2013 collections in Milan

Benritrovate fra queste pagine carissime candies!
E benritrovate fra le passerelle delle settimane della moda da, quasi un secolo passate >_<.... 
Meglio tardi che mai :)
In qs post potrete vedere alcuni looks proprosti durante la Fashion Week di Milano, quelli decisamente più in linea con i dettami della moda rispetto alle interpretazioni pseudo-artistiche forzate dallo street style, che tanto hanno fatto spettegolare.
E' inevitabile constatare che le passerelle si siano colorate di tonalità più vivaci, riducendo l'utilizzo del classico nero...

mercoledì 7 marzo 2012

Fashion tips: Fall - Winter 2012/2013 collections in New York

Ciao a tutti miei carissimi ed affettuosi lettori,
eccomi nuovamente fra queste pagine!!
Perdonate la mia assenza, ma vari impegni post-lavoro (per lo più cene fuori casa :)) non hanno permesso di prepararmi in tempo e cosi vi illustro, con particolare ritardo, la mia personale recensione sulle settimane della moda da poco trascorse.
Grazie ad una fonte attendibile come il sito di vogue.it ho pazientemente scorso tutte le sfilate degli stilisti ed ho scelto le proposte più interessanti, per gusto personale ed anche per quelle che credo possano essere le tendenze per il prossimo autunno-inverno. Iniziamo da quella svoltasi in New York.