Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

domenica 15 luglio 2012

Beauty tips: cura dei capelli, i prodotti del momento

A rieccomi, dopo aver debellato un virus che si era annidato nei meandri del mio computer.
... 
NO. Allora, non stavo scaricando cose sconce come molti di voi starete pensando >_<
Ero sì nel pieno dello smanettamento informatico ma nei limiti della decenza, ecco.

Dunque in questo post vorrei segnalarvi alcuni prodotti per capelli che al momento utilizzo. Non sono prodotti fin che morte non ci separi, perché mi piace cambiare e perché sono sempre alla ricerca del prodotto migliore. Oramai in qualsiasi campo vige la continua evoluzione, non soltanto in quello tecnologico. Pertanto oggi sto usando i prodotti che vi illustrerò ma non è escluso che in futuro li possa cambiare con altri nuovi e più soddisfacenti.
Infatti la mia vuole essere una segnalazione con tanto di opinione personale, una sorta di recensione, che possa essere utile per darvi degli input e magari stuzzicare la vostra curiosità o ancora meglio scaturire un confronto con altri prodotti che state utilizzando anche voi.
I prodotti in questione sono 
- shampoo "A tutta birra" di Lush
- maschera ristrutturante per capelli trattati delle profumerie Modus 
- smoothing shine milk di Biolage


Premetto che il mio capello ha subito nel tempo una serie di (mal)trattamenti coloranti: meches, tinte decoloranti, riflessanti e tinte castane per ripigmentarlo... Insomma direi di averlo stressato abbastanza. Nello stesso tempo, tuttavia, ho sempre cercato di utilizzare prodotti utili alla tutela della mia chioma. Ora a causa della totale perdita dello scambio enzimatico tra cellule ed enzimi (in pratica, ho i capelli bianchi :-/) ho deciso di stabilire un colore, biondo scuro, che riprendo ogni mese sulla triste ricrescita, limitandone i danni e rendendoli più vitali. Infatti ora li ho meno crespi e più docili alla piega.


Ho scelto di provare lo shampoo "A tutta birra" di Lush, incuriosita dai suoi ingredienti: birra, lievito e cognac... Wow! Il lievito! Si sa che favorisce la crescita di capelli e unghie, quindi fa proprio al caso mio che aspiro ad avere capelli lunghi. Inoltre le sue caratteristiche si sposano bene con le mie esigenze: disciplinante e ricco di proteine.
Dopo il suo utilizzo vi posso dire che è un buon shampoo, molto liquido, quindi facile da distribuire e ne può bastare anche una sola passata. I difetti che riscontro sono: non ha un fantastico profumo e "asciuga" un po' il capello, pertanto non me la sento di consigliarlo a chi ha i capelli particolarmente secchi e stressati da trattamenti chimici. 


La maschera ristrutturante Modus l'ho acquistata attratta dal suo prezzo molto interessante, era in offerta a 3 €, presso il negozio dell'outlet di Serravalle. Con un prezzo così di certo non sarà una super-crema, ma proviamola lo stesso...
Svolge la sua funzione di maschera ristrutturante? Mmmhhh... più o meno... Secondo me può essere considerata come un balsamo districante ma non così ammorbidente. Questa crema può essere applicata su capelli normali, ma la trovo leggerina per i capelli secchi e trattati. In commercio ci sono maschere decisamente migliori.
Un punto a suo favore può essere, per chi gradisce, il suo profumo di cocco.









Smoothing shine milk di Biolage è un latte spray da applicare sui capelli dopo il lavaggio, liscia I capelli e li rende lucidi e brillanti eliminando l'effetto crespo. Questo è un prodotto che mi sento di consigliarvi perché svolge quanto descritto sulla confezione. 
Ricordo che è un cosmetico per capelli, pertanto non è curativo.
E' adatto a capelli trattati, perché li rende morbidi e disciplinati.
Prodotto che potrete trovare presso saloni o negozi specializzati nella vendita di prodotti professionali per parrucchieri.










E questo è tutto. Adesso a voi la parola.... Usate prodotti che trovate particolarmente validi e che vi sentite di segnalare e consigliare?
Fatemi sapere!!

un bacio e alla prossima ;-)


Uh!! Mi stavo dimenticando!! nel blog di Laura è in corso un interessate Giveaway. Mi raccomando, aderite numerosi: dobbiamo arrivare a 250!

22 commenti:

  1. Ma ciaaaaaaaaaaaaaaaaao...TI premetto che adoro LuSH ma purtroppo non c'è a Salerno e quindi solo una volta ho fatto shopping (innamorandomene!).. Per miei capelli stra-stressati uso prodotti Testanera, c'è la linea di colore nero che è ottima (uso lo shampoo e il balsamo o lo spray ...RARAMENTE la maschera...PIGRA...!). Testanera ha appena lanciato un altro prodotto per i capelli rovinati....Ti aspetto da me,

    bacii

    www.modidimoda-mapi.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Molto interessante! Devo assolutamente provare lo Smoothing shine milk: sono sempre alla ricerca di liscianti/anticrespo/lucidanti per capelli ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. anch'io non sono mai stata molto fedele coi prodotti di bellezza, a parte il deodorante che non rinincerei mai a quello senza profumo della collistar..!
    Della Biolace ho terminato ora una cura rinfornzante con fiale e shampoo, molto buoni, soprattutto lo shampoo con effetto rinfrescante/tonificante alla menta..
    Gli shampi di LUSH non gli ho ancora provati, ma immagino che con la birra sia più adatto a chi ha i capelli chiari come te, ma anch'io li voglio far crescere ancoraaaa!!
    ciao Enza
    baci

    mad

    RispondiElimina
  4. Interessante, io uso lo shampoo all'acqua termale di la roche posay, e poi i prodotti naturali consigliati dal mio favoloso parrucchiere!

    Vuoi far conoscere a molti nuovi lettori il tuo blog e il tuo stile?
    Partecipa al foulard-CONTEST e sarai protagonista di un post di fashionismyroad.
    Qui tutti i dettagli:
    http://fashionismyroad.blogspot.it/2012/07/foular-outfit-contest.html

    RispondiElimina
  5. molto interessante. Grazie x i consigli!

    RispondiElimina
  6. lovely blog! do you want to follow each other (on bloglovin' and gfc)? let me know!
    see you around!

    www.apossiblefantasy.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. grazie dei consigli che qua c'è sempre bisogno di consigli per i capelli!!!

    grazie anche di aver nominato il mio GiveAway <3

    RispondiElimina
  8. Non li conoscevo proprio questi prodotti, io mi trovo bene con la linea oleo relax della kerastase ma costano quanto un rene!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  9. Io cambio spesso, quindi non ho prodotti da consigliare, magari proverò il latte che hai consigliato per rendere i capelli meno crespi. Ciaoooo

    RispondiElimina
  10. Grazie per i consigli! I miei capelli hanno proprio bisogno di un supertrattamento! Baci!

    RispondiElimina
  11. Ahahahahah! Mi hai fatto morire con la storia dello "scambio enzimatico"!
    Quando si dice usare delle splendide perifrasi! ;)

    Comunque post molto interessante: vedo che anche tu sei ancora alla ricerca del Santo Graal della capigliatura morbida e fluente!
    Teniamoci aggiornate, mia compagna di crociata!

    Abbi una splendida giornata, caVa! =)

    RispondiElimina
  12. In risposta a quello che mi hai scritto: sai enza secondo me la cosa non è tanto imputabile alla differenza di età ma alla società che impone l'essere visibili a tutti i costi, questo si traduce in look folkloristici nelle ventenni e in nicole kidman ed i quintali di botox nelle 40enni....è la triste verità.....
    Ma noi siamo sagge....

    RispondiElimina
  13. "a tutta birra": solo il nome merita di provarlo :-)

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Ti ho appena scoperta. Sei molto divertente, Enza. E mi piace anche il tuo blog. Molto positivo e con tante cose utile.

    Ti seguo con piacere.

    Baci,

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  15. Sono schiava dei prodotti per capelli... ne cambio spesso perchè anche a me piace provare , i miei capelli hanno subito un iter tpo il tuo, quindi me li trovo un pò sfibrati e putroppo con tracce di bainco maturità qua e là...
    Lo Smoothing shine milk mi sa che lo proverò... mi incuriosisce..
    Io attualmente sto usando sciampo e balsamo della Davines, prodotti che si acquistano da parrucchieri e/negozi specializzati. Sono sena siliconi e con il balsamo mi trovo benissimo, buono l'odore, buona la consistenza, lascia i capelli morbidi e forti...
    ciao e a presto!

    RispondiElimina
  16. ciao abiti per caso nelle zone vicine di alessandria? per caso sai se c'è un negozio con i prodotti della Lush? grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia,

      ho fatto una ricerca in internet e qui
      http://www.lush.it/html/le_botteghe-27.jsp
      puoi trovare i punti ventidita in italia.
      Purtroppo i prodotti Lush sono venduti solo da store Lush.

      Elimina