Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

lunedì 11 giugno 2012

Shopping tips: U.K.'s calling....

Finita una vacanza, ricomincio a pensare alla prossima.... 
Non è vero.... a quella che sarà probabilmente (ecco non voglio portarmi troppa sfiga, eh?!) la mia prossima vacanza, ci sto pensando da un bel pezzo :)
Le scelte del luogo e del periodo sono "quasi" obbligate. 1) Come per tutti i luoghi visitati fino ad ora, non ci sono mai stata. Ed è vergognoso >_< 2) Devo unire l'utile al dilettevole, pertanto l'aspetto culturale della vacanza deve essere accompagnato da un aspetto più prettamente legato allo svago che preferisco di più: lo shopping ;-).
Detto questo, la città che mi PIACEREBBE (gufi permettendo... poverini li adoro così tanto!) visitare per la prossima vacanza è?.... Londra! Una settimana con Capodanno incluso.
Come vi ho accennato prima il periodo non è stato scelto a caso. Non di certo perché sia particolarmente economica la stagione, bensì nella capitale britannica è periodo di saldi e si dice che con i saldi gli inglesi ci vadano giù pesante *_*!!!
Pertanto, visto che gioco sempre di netto anticipo nella preparazione delle mie vacanze e per entrare a piccoli passi nell'english mood, mi sono lanciata con alcuni acquisti, di ispirazione glam & punk, abbinandoli ad  accessori ricchi di simboli decisamente britannici.




Shirt: Cache Cache (13 € circa)
Bag: OVS (9,90 €)
Necklace & bangles: Accessorize (friend present)

cache cache è stata una bella scoperta. E' una catena di negozi francese che, fra le sue offerte low cost, propone carinissime t-shirt come quella che ho comprato io (e che potete vedere  qui).
La borsa invece fa parte dell'ultima capsule collection che OVS ha dedicato alla musica ed al cinema, quindi possiamo trovare capi ed accessori dedicati ad esempio a David Bowie, Madonna, Marilyn Monroe a prezzi ovviamente molto interessanti. La borsa che ho scelto io è in spessa tela di cotone, capiente e con tasca interna. Mi piace un sacco :)
Bene, prima di salutarvi, vi lascio 3 minutini con colui il quale, insieme ad altri bizzarri personaggi di quell'epoca, ha istituito l'abuso di look tempestati di colori, piume e paillette ;-)


Un bacio e alla prossima!
E grazie sempre per passare da queste parti :)

28 commenti:

  1. Bene, mi sa che prima di partire per la Spagna farò un salto all'OVS *__*
    Cache Cache se non mi sbaglio è a Genova, quindi in settimana non avrò tempo di andarci, uff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, cache cache ce l'abbiamo al "Gabbiano" :)
      Vai in Spagna??? Qui urge aggiornamento face to face O_O

      Elimina
  2. Ma non vale!!! Sei da poco rientrata dalla splendida Sicilia e già stai pensando alla prossima vacanza? In effetti però i suggerimenti di shopping valgono il viaggio ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh cara, pensare alla vacanza fa bene allo spirito :)

      Elimina
  3. Sono stata tentata anch'io dalle magliette oviesse, sono sempre molto carine..
    Complimenti per gli acquisti e per la scelta della prossima vacanza... siii, i saldi inglesi sono molto interessanti.. Io a Londra ci sono stata un mesetto nel 2001 una vita fa, i miei due primavere fa (anche se solo qualche giorno, perchè se ne stavano nella campagna inglese) e hanno lasciato gli occhi in parecchi negozi (il mi babbo soprattutto che è fissato col beat..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che OVS mi sta dando delle soddisfazioni. Fino a qualche anno fa non ci mettevo nemmeno piede, ma ultimamente si stanno adeguano ai trend e propongono cose sfiziosissime ed econimicamente accessibili.

      Sono sicura che quando e se avrò l'occasione di capitare nei quartieri dello shopping londinese, mi verrà l'ansia da desiderio di visitarli tutti @_@

      Elimina
  4. Ma come ti porti bene la tua classe '71??? Che fàigaaaa!!!
    La t-shirt mi piace un sacco!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, magari dal vivo ti accorgeresti che qualche segno dovuto alla "classe 71" un po' si vede...
      Comunque grazie del complimento, me lo prendo molto volentieri :D

      un bacio!

      Elimina
  5. Londra *_* mio fratello (20 anni) ci è andato per la prima volta il mese scorso e non sai quanto l'ho invidiato!! :-D

    RispondiElimina
  6. Mi piace tutto, sembri molto più piccola:)

    Baci

    Marica

    RispondiElimina
  7. Anche io appena tornata penso già alla prossima vacanza e soprattutto credo come molte condivido il problema delle ferie obbligate, ovviamente nei periodi più costosi (Natale e Ferragosto).
    Londra ti piacerà anche se il bello dello shopping in questa città non sono tante le catene ma i negozi di designer spesso anche emergenti. C'è di tutto e per tutti!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucy, le vacanze obbligate sono un bel dramma, fanno spendere troppi soldi :(
      Quando posso, cerco di pianificare alcune vacanze nel periodo di marzo, che sò di riuscire a risparmiare un po' di soldini. Ma per la pianificazione faccio la richiesta x iscritto al capo, molto tempo prima, altrimenti le mie vacanze sarebbero molto meno.
      Sono proprio curiosa di scoprire il lato stravagante di Londra, ho visto delle immagini nel web niente male :)

      Elimina
  8. Hello darling,

    Non sono mai stata a Londra!!! Sempre vado a Parigi. UK è un paese che mi piacerebbe tanto tanto visitare, sono innamorata dei suoi paesaggi forse per una overdose di Jane Austin... I love the bag!!! , ho comprato la
    T-shirt di Greta Garbo da OVS che indosso con un blazer nero rock-glam classe 70!!!.
    Baci, Fancy Eva

    RispondiElimina
  9. CaVa, ti invidio profondamente!
    Io non sono mai uscita fuori dall'Italia e desidero andare a Londra da ormai più di un decennio...quindi va dolce Enza, passeggia per quelle strade nebbiose e devasta i negozi londinesi anche da parte mia! =)
    Comunque quel braccialetto è bellissimo!

    Abbi una splendida giornata, caVa! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, quando facevo l'università, non uscivo dal territorio regionale!
      E' quando ho iniziato a lavoricchiare che mi sono scatenata :) Da un decennio circa ho un lavoro fisso e pertanto, sacrifici permettendo, mi concedo qualche svago ogni tanto.
      Brattina porta pazienza, vedrai che potrai scatenarti anche tu :)

      un bacio

      Elimina
  10. Londra è bellissima! Merita! Baci

    RispondiElimina
  11. c'è un premio per te nel mio blog!!!!

    RispondiElimina
  12. Londra Londra.... mi porti in valigia con te! E la mia passione... la mia fuga... sarei sempre pronta a partire per Londra! I tuoi acquisti low cost sono davvero carini! In particolare la borsa mi piace tantissimo! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho lo stesso pensiero per New York... partirei domani stesso anche senza valige, tanto poi compro tutto li :)
      Vediamo quando tornerò da Londra cosa succederà... :))

      un bacio

      Elimina
  13. Otttima scelta soprattutto per i tanti negozi che troverai! Non vedo il video con questo PC ma è renatone il protagonista???
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha mi fai morire :D No Fra, è il duca bianco :)

      Elimina
  14. A Londra impazzirai Enza...e, confermo che i saldi li' sono proprio di soddisfazione ( 50-70% off )...bellissimi gli acquisti in mood britannico, mi fai morire...un abbraccio!!!

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  15. davvero davvero carino il tuo blog, ciaooo

    RispondiElimina